Qatargate, Cozzolino: «Voglio parlare con i magistrati e al parlamento europeo»

L'eurodeputato ha diramato una nota attraverso i suoi avvocati in cui spiega che potrà chiarire tutti i dubbi di magistrati e colleghi

Mercoledì 4 Gennaio 2023
Qatargate, Cozzolino: «Voglio parlare con i magistrati e al parlamento europeo»

L’eurodeputato del Pd Andrea Cozzolino è coinvolto nell’inchiesta sui soldi dal Qatar ai parlamentari europei. Lui si difende: ha già chiesto di poter parlare con i magistrati e pubblicamente al Parlamento europeo: «Sono estraneo ai fatti», dice attraverso i supi legali. «Dopo aver avanzato formale richiesta alle Autorità giudiziarie procedenti, l'onorevole Andrea Cozzolino chiederà anche all'assemblea parlamentare cui appartiene di essere sentito per rispondere a tutte le domande e offrire tutte le informazioni e i chiarimenti utili all'accertamento dei fatti. L'on. Cozzolino non intende invocare l'immunità parlamentare per l'attività politica che ha svolto in maniera libera e trasparente, essendo del tutto estraneo ai fatti di reato per cui si procede».

Lo dichiarano in una nota gli avvocati dell'europarlamentare Cozzolino, Federico Conte, Dezio Ferraro e Dimitri De Beco. 

Qatargate, avviata la procedura di revoca dell'immunità parlamentare per Cozzolino e Tarabella

Ultimo aggiornamento: 13:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA