La Lega ha depositato un progetto di legge per alzare il tetto del contante a 10mila euro. Prima firma dell'onorevole Alberto Bagnai. È quanto si legge in una nota del partito.
Discorso Berlusconi Senato, orgoglio e istituzionalità. «Parlerà da statista»
La reazione di Salvini
Alzare il tetto di spesa in denaro contante dagli attuali 2mila a 10mila euro è una «proposta di buonsenso della Lega, in linea col programma del centrodestra e con altri paesi europei: Meno burocrazia, più libertà». È quanto afferma il segretario della Lega e vicepremier Matteo Salvini su Facebook.
#Salvini: Proposta di buonsenso della Lega, in linea col programma del centrodestra e con altri paesi europei: alzare il tetto di spesa in denaro contante dagli attuali 2mila a 10mila euro. Meno burocrazia, più libertà. pic.twitter.com/N6TAYSbjht
— Lega - Salvini Premier (@LegaSalvini) October 26, 2022
La risposta del Pd
«È una proposta che non condividiamo in alcun modo, è in totale controtendenza con quanto deciso in questi anni in Italia e in gran parte dei Paesi europei per ridurre progressivamente l'uso del contante e spingere la tracciabilità dei pagamenti e la lotta all'economia sommersa.
L'ira di Calenda
«Condono, aumento tetto contante, flat tax: una bella strategia demenziale per aumentare l'evasione fiscale». Lo dice Carlo Calenda ai cronisti ala Senato.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout