Rocco Casalino M5S, nel curriculum un Master negli Usa ma l'Università nega. Lui: "Mi hanno hackerato"

Sabato 17 Marzo 2018
Rocco Casalino, nel curriculum un Mastrer negli Usa ma l'Università nega. Lui: "Mi hanno hackerato"
Un master negli Stati Uniti per Rocco Casalino, capo della Comunicazione del Movimento 5 Stelle, che appare e scompare dal curriculum presentato alle primarie delle regionali lombarde del 2013 e dal profilo Linkedin.

"Fedeli ha mentito, non è laureata".
Il caso del ministro dell'Istruzione​


Mentana contro Rocco Casalino :"Non ci manda i parlamentari per ritorsione. Chi se ne frega"

Se Rocco Casalino abbia mai frequentato il master in business administration, il titolo più prestigioso tra le sue esperienze, è presto detto dalla stessa università americana: "Nessuno studente con quel nome e quel cognome ha frequentato la Shenandoah University e ha conseguito alcun titolo nell'anno indicato", ha scritto in una mail la segreteria dell'Istituto. Il messaggio era rivolto a un imprenditore toscano, Paolo Polverosi, che si è preso la briga di contattare gli Usa per avere conferma del titolo.


Poco dopo il tweet dell'imprenditore, l'account Linkedin di Casalino è scomparso, e il capo della Comunicazione dei 5 Stelle ha dichiarato di essere all'oscuro di tutta la vicenda: «Non ho nessun master, non capisco perché ci sia scritto. E non ho mai usato Linkedin. Qualcuno deve averlo fatto al posto mio. Mi chiedo se qualcuno ce l’abbia con me, se sia una trappola. Forse c’è stato l’intervento di un hacker».



Un curriculum gonfiato per raccogliere maggiori consensi? Casalino nega, e aggiunge: «Neanche mi candidai, ho fatto solo la graticola. Tra l’altro c’è un video di presentazione nel quale non cito nessun master».
Ultimo aggiornamento: 11:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA