GOVERNO

Governo, Meloni: «Bollette insostenibili, servono risposte immediate»

Domenica 30 Ottobre 2022

Meloni: "Bollette insostenibili, rafforzeremo misure nazionali"

«I costi delle bollette sono diventati insostenibili per milioni di famiglie e per molte imprese, giunte ormai a drammatiche decisioni come chiudere o licenziare i propri lavoratori.

Il Governo è al lavoro per rafforzare le misure nazionali a sostegno di cittadini e attività» per «far fronte a questa difficile situazione». Così sui social la premier Giorgia Meloni. La «priorità» è «mettere un argine al caro energia e alla speculazione, accelerare in ogni modo la diversificazione delle fonti di approvvigionamento e la produzione nazionale. Gli italiani chiedono risposte immediate e noi gliele daremo. Non c'è più tempo da perdere».

Letta: "Il 25 aprile è la festa anche di chi stava dalla parte sbagliata"

«Il #25Aprile è la Festa di tutti gli italiani perché grazie al 25 aprile tutti siamo cittadini italiani. Anche chi allora stava dalla parte sbagliata». Lo scrive sui social il segretario del Pd, Enrico Letta.

Ponte sullo stretto, martedì 8 vertice da Salvini

Martedì 8 novembre incontro a Roma tra il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Matteo Salvini, e i governatori di Calabria e Sicilia, Roberto Occhiuto e Renato Schifani. «L'appuntamento, previsto al dicastero di Porta Pia, sarà l'occasione per discutere soprattutto di Ponte sullo Stretto. Si tratta, com'è noto, di un ambizioso obiettivo del centrodestra. Salvini intende realizzarlo,in piena coerenza con quel programma elettorale premiato da milioni di elettori e che rappresenta la stella polare del Vicepremier e Ministro,in totale condivisione con i partner di governo». Lo si apprende da una nota

Mantovano: "Governo è al centro di una tempesta perfetta"

«Il Governo che si è appena insediato si è trovato al centro di una tempestata perfetta tra la guerra alle porte dell'Europa, la recessione è l'inflazione»: a dirlo è stato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri, Alfredo Mantovano, nell' intervento conclusivo delle celebrazioni del sesto anniversario del sisma che si sono svolte stamani a Norcia. Parole pronunciate prendendo in prestito l'espressione «tempesta perfetta» usata dal capo della Protezione civile nazionale, Fabrizio Curcio, che ha ripercorso la prima fase emergenziale di sei anni fa.

Malvisi (Pd): "La Russa oltraggioso"

«La Costituzione italiana su cui La Russa ha giurato ha radice nel 25 aprile e nella liberazione dal nazifascimo. Che il Presidente del Senato non lo riconosca è un fatto molto grave e un oltraggio vergognoso a chi ha dato la vita per consentire anche a lui di essere lì. Chi non riconosce il #25aprile non rappresenta la nostra patria». Lo scrive su Twitter la deputata de Pd, Ilenia Malavasi.

Il presidente del Senato Ignazio La Russa interviene a precisare . «Alla presidente Malpezzi che rispetto e di cui apprezzo l'onestà intellettuale e a chi in queste ore mi sta attaccando, chiedo cortesemente di leggere non il titolo volutamente fuorviante de La Stampa ma il testo della mia intervista correttamente riportata dal giornalista Colonnello in cui emerge chiaro il mio rispetto per la ricorrenza del 25 aprile tanto da averlo celebrato da ministro della Difesa.

La mia contrarietà è semmai solo al modo in cui finora si svolgono molti cortei che lungi dal celebrarlo, ne fanno manifestazione appannaggio della sinistra». Lo afferma il presidente del Senato, Ignazio La Russa.

Ultimo aggiornamento: 22:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA