William e Kate, trasloco estivo da Kensington a Windsor. Famiglia e futuro della Corona al centro degli incontri al Giubileo

Lunedì 13 Giugno 2022 di Simona Antonucci
Kate e William

Un’estate di traslochi per la famiglia reale: William e Kate trasferiranno figli, armi e bagagli a Windsor nei prossimi mesi.

Una scelta che era già nell’aria da tempo ma che sembra essere divenuta realtà grazie anche alla decisione di Carlo di destinare alla coppia un castello.

LA SCOZIA

L’anniversario per i 70 anni della Corona sono stati quindi un’occasione per la Regina di tracciare il futuro della monarchia. A ognuno il suo, con William e Kate a Windsor, mentre il Principe Andrea potrebbe barattere il Berkshire per la Scozia nel tentativo di ricostruire la sua vita. Per Harry e Meghan, al momento, soltanto un incontro “formale” di 15 minuti.

GIUBILEO

Un fine settimana, quello del Giubileo che ha dato un’accelerazione a piani che potrebbero comportare cambiamenti significativi nella vita dei reali nel corso del prossimo anno. Nel dettaglio, la rivoluzione più significativa riguarderà forse il Duca e la Duchessa di Cambridge, che dovrebbero trasferire la loro famiglia da Kensington, nella zona ovest di Londra, al Berkshire, in una casa nella tenuta della Regina a Windsor, lasciando Kensington Palace come residenza principale. Nel frattempo però, la Regina si starebbe interrogando su come aiutare il Principe Andrea a ricostruirsi una vita lontano dagli sguardi del pubblico. Vari i colloqui segreti con il Duca di York e con i membri anziani della Famiglia Reale in seguito alla chiusura della recente battaglia legale negli Stati Uniti.

Ordine della Giarrettiera

Sebbene si sappia che Andrew - visto ieri a cavallo a Windsor, mentre domani è atteso alla cerimonia annuale dell’Ordine della Giarrettiera - sia determinato a mantenere la sua tenuta Royal Lodge a Windsor, non sembrerebbe esclusa l’opzione di ricostruire la sua vita in Scozia. Il secondogenito della Regina è stato privato dei suoi titoli militari e dello status di S.A.R. a gennaio, mentre si preparava ad affrontare le accuse di abusi sessuali, che ha sempre negato con veemenza, in una causa civile. Ha accettato di pagare una somma che, secondo quanto riferito, può arrivare a 12 milioni di sterline per risolvere il caso. È chiaro che a un certo punto si dovrà pensare a come sostenerlo.

Principe Harry e Meghan Markle

Pochi i cambiamenti in vista, invece, per il Principe Harry e Meghan Markle, che continuano a vivere negli Stati Uniti. E l’incontro di 15 minuti con la Regina durante i quattro giorni di celebrazioni del Giubileo lo scorso fine settimana, durante il quale è stata introdotta a corte la nipotina Lilibet, sarebbero stati una pura formalità.

Secondo il Sunday Times, William e Kate stanno già sistemando anche il cambiamento di scuola per il figlio George, 8 anni, e la figlia Charlotte, 7 anni, dalla loro attuale scuola preparatoria di Battersea, alla fine dell’anno scolastico. George e Charlotte raggiungeranno il loro fratello minore, il Principe Louis, di 4 anni, in una nuova scuola nel Berkshire a settembre. Kensington Palace, è stata la  residenza principale della coppia dal 2017, in seguito al trasferimento dalla loro casa di campagna, Anmer Hall, nel Norfolk, dove in precedenza trascorrevano gran parte del loro tempo.

La coppia manterrà comunque la proprietà di Kensington Palace come casa a Londra. Il loro team di giornalisti rimarrà a Londra ovest. E Eilliam e Kate manterrano anche Anmer Hall, dove hanno intenzione di trasferirsi in modo permanente dopo che i loro figli avranno superato gli anni della scuola.

I Middleton

Con il trasferimento a Windsor, i Cambridge si avvicineranno anche alla casa dei genitori della Duchessa, i Middleton, che vivono a 45 minuti di macchina nel villaggio di Bucklebury.  La Regina ha trascorso gran parte del suo tempo nel castello del Berkshire dopo la morte del suo amato Principe Filippo. Tuttavia, sembra che il Principe Carlo non abbia intenzione di trascorrervi altrettanto tempo quando diventerà Re. In precedenza è stato riferito che il Principe di Galles preferirebbe fermarsi a Buckingham Palace durante il suo regno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA