Totti, la linea del silenzio di Ilary Blasi. «So cose che potrebbero rovinare 50 famiglie, ma proteggerò i figli»

La causa per il divorzio è sempre più vicina ed è lì, in tribunale, che Ilary farà sentire la sua voce

Domenica 11 Settembre 2022
Totti, la linea del silenzio di Ilary Blasi. «So cose che potrebbero rovinare 50 famiglie, ma proteggerò i figli»

Totti e Ilary Blasi si accusano a mezzo stampa. Dopo l'intervista fiume dell'ex capitano della Roma non tarda ad arrivare la replica (altrettanto al veleno) della conduttrice. «Continuerò a proteggere i miei figli. Anche se ho scoperto cose che potrebbero rovinare 50 famiglie. Nessuna replica di Ilary Blasi all'intervista di oggi di Francesco Totti al Corriere della sera. Il suo avvocato Alessandro Simeone dice che la conduttrice sceglie il silenzio. «Ho sempre protetto i miei figli e continuerò a proteggerli», era stata a suo tempo la posizione espressa da Ilary nella vicenda della separazione che oggi viene ribadita dal silenzio e dal «no comment» del suo legale. Sul suo profilo Instagram Ilary posta una storia - a ribadire la distanza dalla polemica di giornata - dove si vede la nonna che fa «le fettuccine col sugo di funghi porcini che mi hanno regalato», e lei commenta «amo la pasta cruda» mangiando una manciata delle fettuccine appena stese dalla nonna sul tavolo della cucina.

Il suo avvocato, Alessandro Simeone, spiega che le parole dello storico capitano della Roma non cambieranno, almeno nel brevissimo tempo, la strategia comunicativa e legale scelta dalla conduttrice televisiva da quando è esploso lo scandalo della separazione, con annessi tradimenti, pedinamenti, accuse e frecciatine rilasciate ad amici e quindi arrivate sulle prime pagine dei giornali.

Un dato sembra ormai certo: l’accordo non è stato trovato.

Noemi Bocchi e Ilary Blasi, Totti: «Ma quale somiglianza, lei è l'opposto. E mi ha salvato dalla depressione»

La causa per il divorzio

La causa per il divorzio è sempre più vicina ed è lì, in tribunale, che Ilary farà sentire la sua voce. Dietro il “no comment” pronunciato con il solito garbo dall’avvocato Simeone si nasconde infatti un battaglia legale che va avanti da mesi e sta per arrivare allo scontro finale. “La tutela dei miei figli viene prima di tutto, ognuno è responsabile delle sue azioni”, ha spiegato Ilary ad amici e collaboratori con cui questa mattina ha commentato l’intervista di Totti rilasciata al Corriere della Sera. E questo nonostante le accuse, pesantissime, che le ha rivolto l'ex capitano della Roma, compresa quella di avergli portato via dei Rolex. “Se si sceglie una linea la si porta fino in fondo”, è sostanzialmente la decisione di Ilary, che resta in silenzio mentre tutto il mondo che la circonda continua a parlare di quella che sembrava essere una fiaba, adesso terminata senza un lieto fine. Se poi si rendesse indispensabile, la conduttrice si confesserebbe a Verissimo, la trasmissione dell'amica Silvia Toffanin, lo schema della puntata sarebbe già pronto: "Ilary ha visto cose in questi ultimi anni che potrebbero rovinare una cinquantina di famiglie".

Totti: «La crisi con Ilary cominciata nel 2016. Dall'addio alla Roma alla morte di mio padre, lei non c'è mai stata»

 

Ultimo aggiornamento: 12 Settembre, 17:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA