Stefano Fresi, malore sul palco al teatro Centro Lucia di Botticino. L'attore interrompe lo show: «Scusate, non è nello spettacolo...»

È stato lui stesso ad avvertire il pubblico e gli addetti al palco che hanno immediatamente chiamato il 118 richiedendo l'intervento di un'ambulanza

Lunedì 11 Marzo 2024
Stefano Fresi, malore sul palco al teatro Centro Lucia di Botticino. L'attore interrompe lo show: «Scusate, non è nello spettacolo...»

Momenti di paura per Stefano Fresi colpito da un malore sul palco del Centro Lucia di Botticino.

L'attore si è sentito male durante il monologo del suo spettacolo mentre interpretava «Dioggene». È stato lui stesso ad avvertire il pubblico e gli addetti al palco che hanno immediatamente chiamato il 118 richiedendo l'intervento di un'ambulanza. 

Stefano Fresi, malore sul palco

«Scusate, non è nello spettacolo...», ha detto Stefano Fresi interrompendo lo spettacolo per far capire che non si trattava di finzione. Ed è proprio in quel momento che si sono attivati i soccorsi. L'attore si è poi ripreso ed era intento anche a riprendere lo show prima di alzare bandiera bianca dopo cinque minuti. 

Il post su Facebook

«Informiamo il nostro gentile pubblico che abbiamo parlato con Stefano Fresi e ci ha rassicurato sulle sue condizioni di salute» si legge in un post. «Lo spavento è stato tanto per tutti, anche perché, per un attore, interrompere uno spettacolo è sempre l'ultima possibilità. Fortunatamente tutto si sta risolvendo. Stefano sta meglio e ci ha subito detto che vuol recuperare la data. Pertanto, stiamo lavorando per trovarne una disponibile compatibilmente con la programmazione del teatro e vi informeremo il prima possibile».

Chi è Stefano Fresi

Stefano Fresi è nato a Roma il 16 luglio del 1974 ed è un noto attore e doppiatore. Prima ha studiato Lettere, poi ha lasciato per lavorare e si è avvicinato al teatro, attraverso la musica. Lui, infatti, è anche compositore, cantante e musicista e insieme alla sorella Emanuela e al cognato Toni ha formato un trio comico musicale. Nel 2004, poi, è entrato nel cast di Un medico in famiglia, nel ruolo di Rosalbo e ha iniziato a lavorare sempre di più a teatro. Stefano Fresi, poi, ha interpretato il Secco nel film drammatico Romanzo Criminale, ma è anche un doppiatore. Ha recitato nel film Viva l’Italia e in Smetto quando voglio e proprio grazie a questa pellicola ha ottenuto una candidatura al David di Donatello come miglior attore non protagonista

Ultimo aggiornamento: 16:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA