«Non ho fatto coming out: ho solo fatto una proposta di matrimonio al mio compagno. Sicuramente una cosa include l'altra, ma io non sono molto per le etichette», spiega Valerio Scanu. Sabato scorso «il giorno del suo compleanno», dice lui il 32enne cantante sardo, noto ai più per aver partecipato nel 2009 ad Amici, arrivò secondo dietro Alessandra Amoroso, e per aver vinto l'anno successivo il Festival di Sanremo con Per tutte le volte che, ha chiesto la mano del compagno.
IL PUBBLICO
La scena, sulle note di Ti sposerò perché di Eros Ramazzotti, è stata ripresa con il cellulare da uno degli amici della coppia, che ieri ha condiviso il video poi rilanciato dallo stesso Scanu.
IL RACCONTO
Scanu, racconta, ha conosciuto Luigi Calcara che nella vita fa il docente universitario presso il dipartimento di Ingegneria astronautica, elettrica ed energetica alla Sapienza di Roma «su Instagram:ma non era mio fan sorride il cantante avevamo degli amici in comune su Instagram. Un giorno commentò una mia storia. Abbiamo cominciato a chiacchierare e ora eccoci qui». Ora i due pensano già alle nozze: «Stiamo capendo in che mese: sicuramente nel 2023». Intanto Valerio Scanu si prepara a tornare alla musica, dopo il grave lutto che ha colpito la sua famiglia nel 2020 suo papà è venuto a mancare a soli 64 anni a causa di alcune complicanze legate al Covid e la laurea in Giurisprudenza con 110 e lode conseguita quest'estate all'università telematica Giustino Fortunato di Benevento: «A breve uscirà un nuovo singolo, anticipa il mio primo album di inediti in cinque anni, dopo Dieci del 2018. Si intitola Presente, lo hanno scritto Andrea Amati e Gabriele Oggiano: è un pezzo che tengo chiuso nel cassetto da due anni». Il 7 dicembre farà un concerto di canzoni natalizie al Teatro Roma: «Sanremo? Non manderò brani ad Amadeus: non è il momento giusto».
Achille Lauro, la star del marketing ora vuole l’Europa: così tenterà di sbarcare all’Eurovision
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout