Giovanna Civitillo a Sanremo 2023 sarà inviata per La vita in diretta: la moglie di Amadeus da L'Eredità a first lady

Domenica 18 Dicembre 2022 di Mattia Marzi
Giovanna Civitillo a Sanremo 2023 sarà inviata per La vita in diretta: la moglie di Amadeus da L'Eredità a first lady

Da settembre è fissa nel cast di “È sempre mezzogiorno”, la trasmissione mattutina di Antonella Clerici trasmessa su Rai1, dove si occupa di far conoscere agli spettatori le sagre più famose organizzate sul territorio italiano con una rubrica tutta sua, con un titolo che riprende pari pari quello di un vecchio successo di Orietta Berti: “Gira e va”.

Il ritorno a Sanremo

Stasera sarà ospite della puntata speciale de “I Soliti Ignoti – Il ritorno” condotta da Amadeus, che chiude la maratona di Telethon a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche più rare: nello studio del Teatro delle Vittorie sarà presente insieme a – tra gli altri – Christian De Sica, Angela Finocchiaro, Luca Argentero, Serena Rossi, Frank Matano, Maria Di Biase e Bruno Vespa.

Per la settimana del Festival di Sanremo, dal 7 all’11 febbraio, è stata già confermata nel ruolo di inviata nel backstage dell’Ariston de “La vita in diretta”.

Giovanna Civitillo, la first Lady di Viale Mazzini

Stiamo parlando, naturalmente, di Giovanna Civitillo, ormai sempre più protagonista del piccolo schermo. Con buona pace di chi accusa l’ex “ereditiera”, di essere sostanzialmente una raccomandata. Lontani i tempi in cui la showgirl lanciava con il suo stacchetto il gioco della scossa dell’Eredità, un tormentone del game show di Rai1 negli anni in cui a condurlo era Amadeus.

Guai, però, a pensare che la vita di Giovanna Civitillo sia tutta rose e fiori: «Incontrare Ama è stata la fine della mia carriera televisiva. Prima di lui ho fatto parte di tutti i corpi di ballo di Rai e Mediaset. Volevo fare la ballerina, ma lui mi ha stravolto la vita – ha confessato la showgirl a Mara Venier, a “Domenica In” – ho realizzato il mio vero sogno, quello di costruirmi una famiglia e avere un figlio meraviglioso. Non rimpiango nulla. Tutto questo mi è costato un po’ di dolore. Io quando vado a teatro, al momento degli applausi piango».

Oggi Giovanna Civitillo si prende i suoi spazi da first lady dell’azienda di viale Mazzini, di cui al momento il marito è senza dubbio l’uomo più potente, forte dei successi riscossi alla guida dal Festival di Sanremo dal 2020 ad oggi. Con il suo pass “all access” a febbraio porterà idealmente gli spettatori de “La vita in diretta”, il rotocalco di attualità del pomeriggio di Rai1, lì dove nessuno può arrivare, dietro le quinte del Festival. A meno che non sia la moglie di Amadeus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA