Sanremo 2022, Fiorello in bigodini e prove per Checco Zalone e Maneskin. Amadeus: «Non vedo l'ora che inizi»

Con ogni probabilità, il comico pugliese giocherà sul palco con Fiorello, come già fatto in passato

Domenica 30 Gennaio 2022
Sanremo 2022, Fiorello si prepara in accappatoio e bigodini. Giornate di prove con Checco Zalone

Conto alla rovescia per la prima puntata di Sanremo 2022. Fiorello si prepara per solcare il palco dell'Ariston al fianco dell'amico e compagno di avventure Amadeus e al "terzo incomodo" Checco Zalone.

Attesa per stasera la comunicazione della divisione dei cantanti nelle prime due serate.  

Saremo, Fiorello e Zalone sul palco dell'Ariston

Fiorello sul palco dell'Ariston a Sanremo ci sarà: la conferma ufficiale, dopo la notizia del suo arrivo in Liguria di ieri, arriva in un video al Tg1 delle 13.30, nel quale Amadeus, dopo le gag sulle ricerche a vuoto dell'amico nei giorni scorsi, pubblicate su Instagram, si è visto finalmente aprire la stanza d'albergo nella città dei fiori da un Fiorello in accappatoio e bigodini fucsia.

 

Il gioco è continuato con uno scambio di battute: «Quand'è Sanremo? Porca miseria io parto dopodomani - ha scherzato lo showman siciliano -. Me lo dovevi dire prima... Ora devo andare, mi sto preparando per l'inaugurazione di una serra...». Le incertezze tuttavia le toglie Amadeus, nel collegamento con Paolo Sommaruga dall'Ariston : «È stata una liberazione quando Fiorello ha aperto quella porta, non ci potevo credere, ora può iniziare il festival di Sanremo - ha commentato-. Sono felice perché da lui a tutti gli altri si preannuncia un Sanremo di numeri uno». 

«Va tutto molto bene. Sono contento. È arrivato anche Rosario, Ciuri, siamo molto felici. Adesso vado a fare le prove con Checco Zalone. Sono arrivati anche i Maneskin. Insomma si sta formando questo festival che non vedo l'ora che inizi». Così Amadeus in collegamento con 'Domenica In', insieme alla moglie Giovanna Civitillo, che da domani sarà l'inviata de 'La Vita in Diretta' nel dietro le quinte del festival.

«L'Ariston è l'unico posto dove riusciamo a incontrarci», ha scherzato Amadeus, impegnatissimo tra una prova e l'altra. Fiorello è previsto, in una forma ancora tutta da scoprire, sicuramente la prima sera. Sul resto non ci sono certezze. Per la serata d'esordio sono attesi sul palco anche i Maneskin, vincitori dello scorso anno a Sanremo e poi protagonisti di una marcia trionfale che li ha portati dalla vittoria dell'Eurovision Song Contest in vetta alle classifiche internazionali.

Mentre Zalone salirà sul palco mercoledì, come anche Laura Pausini, che dovrebbe ufficializzare dal palco dell'Ariston la sua coconduzione dell'Eurovision Song Contest con Alessandro Cattelan e probabilmente anche con Mika. Mara Venier, dal canto suo, ha annunciato che arriverà giovedì a Sanremo per condurre la tradizionale puntata di 'Domenica In' del giorno dopo la finale, il 6 febbraio, in diretta dal Teatro Ariston.

Sanremo 2022: Beppe Vessicchio negativo, ci sarà. Fiorello arrivato, passeggiata mattutina per tenersi in forma

Ultimo aggiornamento: 18:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA