Casalino, la difesa di Marina La Rosa: «Rocco è intelligente, la gente è solo invidiosa»

Giovedì 4 Febbraio 2021
MarinaLa Rosa (ex Gf): Critiche a Casalino? «La gente è invidiosa, lui molto intelligente, altrimente non sarebbe arrivato a Roma»

Marina La Rosa, attrice ed ex gieffina della prima edizione del Grande Fratello, quella in cui partecipò anche Rocco Casalino, risponde all'Adnkronos alla numerose critiche sull'ex portavoce di Giuseppe Conte: «Sto leggendo tante cose assurde, ho letto i giornali stamattina, e ne esce il profilo di una persona quasi imbecille.

La verità è una: alla gente gli rode il c*, purtroppo non mi viene un francesismo per tradurre il concetto». 

«Purtroppo le persone, appena si presenta l'occasione di parlare, non fanno minimamente appello all'intelligenza, anzi: non vedono l'ora di buttarti la m* addosso», incalza La Rosa. L'attrice non la manda a dire, e chiarisce meglio il concetto: «Sono molto dispiaciuta, e non è solo per l'affetto che ci lega. Lo direi anche se non lo conoscessi. Io non sono un'invidiosa dei successi degli altri. Questo è un paese di mediocri. È l'invidia che fa parlare la gente, perché è più facile criticare. Dal giornalista all'ultimo str... della terra, si alzano per sparare a zero, soprattutto su persone come lui».

Casalino, la parabola del portavoce di Conte: dal "codice Rocco" agli scatoloni (e finale da scrivere)

«Manca l'autostima - affonda ancora La Rosa - e quando non ce l'abbiamo la prima cosa che facciamo è criticare gli altri perché ci fa sentire di avere più valore». Su Casalino, l'idea di Marina La Rosa è molto chiara: «Rocco è una persona molto intelligente, altrimenti non sarebbe arrivato a ricoprire quella carica così importante -dice- che non era solo di semplice portavoce, ma era una carica di grande fiducia di cui godeva da parte del presidente Conte». E sull'operato dell'ex portavoce e del governo Conte, osserva: «È andata come è andata, ma faccio presente che c'è una crisi in corso, una pandemia, l'ultima è stata la peste. Qualunque persona ci fosse stata al governo sarebbe stata in crisi, e Conte ha gestito la situazione nel migliore dei modi. Rocco ha fatto il suo lavoro, l'ha fatto benissimo fino all'ultimo».

Ultimo aggiornamento: 16:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA