Disoccupato a causa del Covid il maggiordomo della regina Elisabetta: ecco come ha ritrovato il lavoro

Sabato 10 Ottobre 2020 di Giampiero Valenza
Disoccupato a causa del Covid il maggiordomo della regina Elisabetta: ecco come ha ritrovato il lavoro

È stato il maggiordomo della Casa reale inglese e, a causa del Covid, ha perso il lavoro che faceva dal 2006 per una compagnia di crociere.

Aveva riposto qualche speranza nel web, mandando proposte di lavoro grazie a Linkedin, ma poi ha trovato la sua opportunità professionale dopo essersi presentato, vestito di tutto punto, alla stazione ferroviaria con un cartello scritto con un pennarello. E' stato grazie a questa associazione tra vita reale e virtuale che lo hanno notato.

Il maggiordomo della regina Elisabetta

 

Elisabetta cerca un maggiordomo a Buckingham (ma la paga è sotto il minimo sindacale)

La regina Elisabetta cerca personale e gli stipendi sono da capogiro. Ecco come candidarsi

La Regina cerca un apprendista maggiordomo: ma è polemica sul salario

Lui è Trevor Walford, ha 63 anni, ed è professionalmente nato come apprendista maggiordomo a Buckingham Palace al servizio della regina Elisabetta, prima di passare a lavorare negli hotel più prestigiosi tra Regno Unito e Caraibi.

A marzo la pandemia blocca la società di crociere: le navi sono costrette a fermarsi nei porti e così l'azienda lo licenzia mandandogli una email. Per Trevor è l'inizio di una nuova avventura, e manda su Linkedin un annuncio di ricerca lavoro. Ma oltre a molta curiosità quella sua proposta non stava portato a nulla.

 

Così Trevor cambia strategia: secondo quanto si legge sul quotidiano britannico Daily Mail, ha indossato la mascherina, l'abito elegante e con un cartoncino scritto a mano si è fermato davanti alle principali stazioni ferroviarie che ha vicino casa, tra cui quella di Leeds. "Vorrei lavorare, non esitate a prendere un Cv", aveva scritto, lasciando le copie del suo curriculum come volantini.

Video

Il primo settembre, giorno in cui ha iniziato questo nuovo sistema di ricerca di lavoro, è tornato a casa e si è reso conto dell'effetto: la sua pagina Linkedin era stata visualizzata più di 100mila volte.

C'è chi, in questo modo, lo ha notato. Oggi il 63enne ex maggiordomo della Corona è diventato supervisore della formazione del servizio clienti di 337 dipendenti di un'azienda di ristorazione, nel Nord dell'Inghilterra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA