La regina Elisabetta verso l'addio alla corona. Il vertice convocato dal principe Carlo

Sabato 24 Aprile 2021
La regina Elisabetta verso l'addio alla corona. Il vertice convocato dal principe Carlo

La regina Elisabetta, mercoledì ha compiuto 95 anni, e secondo il commentatore della Corona Richard Eden, adesso il principe Carlo dovrà aiutare la madre con gli impegni reali.

Inizia, perciò, così il periodo di transizione che lo porterà a divenire Re. Il Duca di Cornovaglia sarà presente all'inaugurazione del Parlamento con la regina.

Eden ha spiegato che «i funzionari del palazzo hanno voluto minimizzare l'idea di un vertice che Carlo avrebbe convocato con il principe William per pianificare il futuro». Il commentatore della Corona ha aggiunto che se Carlo e William hanno tenuto un colloquio a riguardo non ci sarebbe niente di strano poiché «quando la regina compie 95 anni, la regola vuole che inizi un periodo di transizione. Carlo, infatti, dovrà presenziare con la madre a tutti quei grandi eventi come l'apertura dei lavori del Parlamento».
 

Meghan telefona alla regina Elisabetta prima dei funerali di Filippo. Che cosa si sono dette

Kate Middleton scatta una foto al figlio Louis per il terzo compleanno: la somiglianza è evidente

Speculazioni

Ci sono state molte speculazioni anche sul fatto che la famiglia reale abbia tenuto un vertice dopo il funerale di Filippo per parlare di alcune delle questioni derivanti dall'intervista del Duca e della Duchessa di Sussexes con Oprah Winfrey. Con una serie di affermazioni, considerate dalla Corona inglese dannose, Meghan e Harry hanno accusato un membro senza nome della famiglia reale - ma non la regina - di razzismo, la duchessa ha detto che Kate l'ha fatta piangere, e il Duca ha detto che suo padre Carlo ha smesso di rispondere alle sue telefonate.

 
Video

Ultimo aggiornamento: 25 Aprile, 08:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA