Red Canzian in tour dopo la grave malattia al cuore: «Ritorno con l'entusiasmo delle prime volte»

Verrà anche proiettata una performance con l'ex Pooh Stefano D'Orazio morto per Covid

Sabato 28 Maggio 2022
Red Canzian in tour dopo la malattia: duetti con Ruggeri, Masini e Biondi

Red Canzian riparte dopo la grave malattia. E lo fa con un progetto musicale che toccherà  le più belle piazze d'Italia dal titolo "Stasera non sono solo".  Il musicista dei Pooh nei mesi scorsi era stato ricoverato per una infezione al cuore dove ha rischiato la vita: una patologia che non gli ha permesso di esordire in teatro con "Casanova Opera Pop", spettacolo a cui aveva lavorato per oltre tre anni. «Finalmente si torna a suonare e si riparte con la gioia e l'entusiasmo delle prime volte», ha detto Canzian all'Adnkronos presentando il suo tour nelle più belle piazze d'Italia.

 

Sul palco nelle maggiori piazze d'Italia

 «Ho rimesso insieme una band meravigliosa - spiega - e farò un repertorio che spazia in tutta la musica della mia vita, in particolare quella dei Pooh, quella che io ho scritto per i Pooh e anche per me». "Stasera non sono solo" è prodotto da D.M.

Produzioni di Danilo Mancuso e si tratta di un percorso attraverso la musica che ha caratterizzato la sua vita: dagli inizi, quando a sedici anni con il suo primo complesso suonava le canzoni dei gruppi più famosi a quella presente, con il lavoro da solista, passando per i brani dei Pooh, molti dei quali scritti da lui.

I big in tour con Canzian

La novità del concerto sono i duetti virtuali con Mario Biondi, Enrico Ruggeri, Marco Masini e con l'amico di sempre Stefano D'Orazio, performance registrata poco tempo prima che ci lasciasse a causa del Covid. Un'esibizione intensa che racchiude una vita di musica insieme.  Oltre a cantare e suonare il basso, Red è narratore di tante storie inedite, accompagnato da tre musicisti di grande talento: Phil Mer alla batteria, Alberto Milani alle chitarre e Vanni Antonicelli alle tastiere, ai quali si aggiunge Chiara Canzian come vocalist e grande interpret. In scaletta 24 canzoni dei Pooh ma anche brani del repertorio dei Beatles, Pink Floyd, Mamas & Papas e dello stesso Canzian, con una sorpresa tratta dal suo recente "Casanova Operapop". 

Video

Ultimo aggiornamento: 15:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA