La leggenda del calcio mondiale Pelé, 80 anni, è stato operato per un sospetto tumore al colon e si sta riprendendo, ha fatto sapere l'ospedale di San Paolo che lo ha in cura. «Il tumore è stato identificato durante gli esami cardiovascolari e di laboratorio di routine e il materiale è stato inviato al laboratorio per l'analisi istologica», ha affermato l'ospedale Albert Einstein dove Pelé è ricoverato dal 31 agosto.
Pelè: «Ho fatto solo esami di routine, ma avvisate che domenica non gioco»
Pelé, il post su Instagram
«Amici miei, grazie mille per i gentili messaggi - ha scritto Pelé in un post apparso sul suo profilo Instagram - Ringrazio Dio per avermi fatto sentire bene e per aver permesso al Dr.
Ricoverato da 6 giorni
La leggenda del calcio mondiale, Pelé, è ricoverato da sei giorni all'ospedale Albert Einstein di San Paolo. Il motivo per cui 'O Rey' si trovi in ospedale non era stato specificato fino a stasera. Il manager di Pelé, Joe Fraga, ha voluto rassicurare sulle condizioni dell'ottantenne mito del calcio verdeoro affermando che non c'è motivo di preoccuparsi dal momento che è stato impegnato in una serie completa di esami, che «non si fanno in un giorno».
Diversi interventi negli ultimi anni
Negli ultimi anni Pelé ha subito una serie di interventi chirurgici all'anca, tanto che di recente provava difficoltà a camminare. A febbraio del 2020 l'ex portiere Edinho, figlio di Pelé, aveva ammesso che il padre soffriva di problemi legati alla depressione, camminava male e voleva usciva poco di casa. Dichiarazioni smentite però dal diretto interessato.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout