Covid, Paola Perego su Instagram: «Sono positiva e in isolamento a casa, ma non ho sintomi»

Venerdì 30 Ottobre 2020
Due giorni fa era ospite in trasmissione a Forum

«Desidero comunicarvi che sono risultata positiva all'ultimo tampone effettuato questa mattina. Sono asintomatica a casa sotto controllo medico». Paola Perego sceglie Instagram per comunicare al pubblico di essere risultata positiva al Covid 19. La conduttrice, attualmente senza sintomi, rivela di essere dunque in casa in quarantena, sotto controllo medico.

Il messaggio compare tra gli aggiornamenti del profilo Istagram di Perego che solo due giorni fa era ospite a Forum con Barbara Palombelli

 

Non è la prima volta che in casa Perego devono affrontare il coronavirus.

Questa estate, il figlio della conduttrice e dell’ex calciatore Andrea Carnevale, aveva dovuto sottoporsi al tampone perché si trovava in Costa Smeralda: aveva preso parte alla serata del 9 agosto al Country Club di Porto Rotondo, in Sardegna. 

Ieri alla Dear non sapeva e indossava comunque doppia mascherina

Il suo annuncio ha destato preoccupazione da parte di dipendenti Rai che ieri pomeriggio si trovavano alla Dear e che l'hanno vista. Dipendenti che hanno manifestato la loro preoccupazione sulla pagina facebook del gruppo IndigneRai, scrivendo anche che la Perego girava senza mascherina. L'entourage della conduttrice, però, chiarisce subito che sono affermazioni prive di fondamento: Paola, spiega all'Adnkronos, indossava ben due mascherine, la Ffp2, personale (che protegge sia chi la indossa sia chi viene in contatto con chi la indossa), e la chirurgica che la Rai fornisce a chiunque entri nelle proprie sedi e che lei ha indossato sopra l'altra per rispettare comunque le regole aziendali. Decine di testimoni, puntualizza lo staff, l'hanno vista e possono testimoniarlo.

Paola Perego, spiega l'entourage, ieri mattina ha fatto il tampone non perché fosse entrata in contatto con un positivo, ma perché lei si testa regolarmente, di routine, per suo senso di responsabilità e, per di più, oggi avrebbe dovuto registrare la puntata del suo programma 'Filo Rosso', in onda su Rai2 il sabato alle 14, fondato sui sentimenti e gli affetti familiari e quindi fatto anche di nonni e nipoti. Programma che avrebbe dovuto prendere il via il 7 novembre. L'esito del tampone è arrivato nel tardo pomeriggio.

Ultimo aggiornamento: 18:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA