Mihajlovic, a chi andrà l'eredità? Il testamento e il figlio nato prima di incontrare la moglie Arianna

Nel 1993 era nato Marko, avuto da una precedente relazione: una donna conosciuta appena arrivato a Roma

Lunedì 19 Dicembre 2022 di Alessandro Rosi
Mihajlovic, a chi andrà l'eredità? Il testamento e il figlio nato prima di incontrare la moglie Arianna

L'eredità di Sinisa Mihajlovic si dividerà tra figli e moglie.

Ma anche con tutte le persone che l'ex allenatore del Bologna ha scelto di includere nelle sue ultime volontà. Bisogna però considerare che tra i sei figli ce n'è uno nato prima del matrimonio con la moglie Arianna. Anche a lui andrà l'eredità? Il diritto parla chiaro.

Funerali Mihajlovic, 2mila tifosi per l'ultimo saluto a Roma: in chiesa Lotito, Totti, Mancini e tanti ex compagni  

​Mihajlovic, a chi andrà l'eredità? Il figlio Marko

Con la moglie Arianna Rapaccioni, Mihajlovic ha avuto cinque figli. Ma prima di incontrarla era già stato padre. Nel 1993 era nato Marko, avuto da una precedente relazione: sembrerebbe con una donna conosciuta appena arrivato a Roma. Sinisa ha visto per la prima volta il ragazzo solo nel 2004, dopo diversi anni. Non è stato, però, mai legato a lui. In un’intervista al settimanale Oggi aveva detto: «Con Marko sono stato un padre diverso, e mi dispiace. L’ho riconosciuto, mantenuto, ma non l’ho cresciuto io. Non lo sento da un anno. Gli avevo chiesto di prendersi più responsabilità, non ne è stato capace. Mi ha chiamato, ma non ho risposto. Lo chiamerò io quando sarò pronto. Quando qualcuno mi delude, mi serve tempo».

Mihajlovic, l'ultimo allenamento: 8 chilometri sotto la pioggia prima del ricovero. «Arianna non voleva»

Il testamento

Che ci sia o meno il testamento, l'eredità di Mihajlovic dovrà essere divisa anche con il figlio riconosciuto Marko. Perché così prevede il codice civile con la successione necessaria, dove all'art. 536 c.c. si stabilisce che le quote del patrimonio debbano necessariamente andare a determinate persone, tra cui i figli. Poi ci sono anche da considerare la moglie Arianna, con cui si è sposato nel 2005, la prima figlia Viktorija, Virginia (classe 1998) e i tre maschi: Miroslav (2000), Dusan (2002) e Nicholas (2004).

Mihajlovic, la dedica della moglie Arianna Rapaccioni: «Ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelle»

Quanto andrà ai figli e alla moglie

Se non c'è testamento, si aprirà la successione legittima. In questi casi la legge indica gli eredi definiti “legittimi”. A cui, quindi, dovrà andare una parte dell'eredità. Si parla perciò di "quote di legittima". Ad Arianna, la moglie, andrà un quarto, mentre il resto sarà diviso fra i figli.

Ultimo aggiornamento: 21 Dicembre, 09:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA