Michele Merlo morto, ira del padre: «Dall'ospedale lo hanno rimandato a casa»

Domenica 6 Giugno 2021 di Mattia Marzi
Michele Merlo in condizioni disperate. Ira del padre: «Dall'ospedale lo hanno rimandato a casa»

Si spera nel miracolo, per Michele Merlo. Non sono affatto positivi gli aggiornamenti relativi alle condizioni di salute del 28enne cantautore veneto noto ai più per la partecipazione nel 2017 ad Amici di Maria De Filippi, ricoverato all’Ospedale Maggiore di Bologna dallo scorso giovedì per un’emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante.

Sono ore difficili, per la famiglia di Merlo, allertata dai medici sul peggioramento delle condizioni del cantautore, sottoposto pure ad un intervento d’urgenza: la situazione precipita di ora in ora, come riferisce il padre Domenico. Che allude con le sue dichiarazioni ad un caso di malasanità, denunciando la negligenza dei medici che per primi avevano visitato il figlio quando lo scorso mercoledì si era recato in ospedale in seguito ad alcuni malori.

Michele Merlo, dal "no" di X Factor al successo di "Amici" Gli studi in Inghilterra e il suo lp "Cuori stupidi"

È contro di loro che punta il dito, dichiarando: «Michele si sentiva male da giorni e mercoledì si era recato presso il pronto soccorso di un altro ospedale del bolognese che, probabilmente, scambiando i sintomi descritti per una banale forma virale lo aveva rispedito a casa. Anche durante l’intervento richiesto al pronto soccorso, nella serata di giovedì, pare che lì per lì non fosse subito chiara la gravità della situazione». Nelle ultime ore sui social alcuni complottisti no-vax hanno messo in correlazione la leucemia che ha colpito il cantante con una presunta adesione a una sperimentazione per un vaccino contro il Covid-19, partendo da un video ironico condiviso dallo stesso Merlo sui social negli scorsi giorni in cui il cantautore prendeva in giro gli stessi cospiratori: «Ci preme smentire categoricamente quanto alcuni disinformati scrivono sui social: Michele non è stato in nessun modo vaccinato contro il Covid. Michele è stato colpito da una severa forma di leucemia fulminante con successiva emorragia cerebrale». 

Michele Merlo, come sta il cantante di Amici colpito da emorragia. L'ultimo post: «Mi esplode la gola e la testa dal male»

L'allarme - Ad allarmare i fan del 28enne cantautore, che dopo la partecipazione ad Amici cambiò nome in Cinemaboy e firmò un contratto con l’etichetta indipendente Maciste Dischi, prima di tornare a incidere con il suo vero nome nel 2019 con l’album Cuori stupidi, è stato il lungo silenzio che ha fatto seguito al suo ultimo post pubblicato su Instagram cinque giorni fa, la foto di un tramonto e poche parole: «Vorrei un tramonto ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi?». Dunque la notizia del ricovero di Michele Merlo, le cui condizioni sono apparse gravi sin da subito: nella notte tra giovedì e venerdì il cantautore è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza per limitare i danni dell’emorragia cerebrale scatenata dalla leucemia fulminante improvvisa. Sui social la solidarietà, i messaggi di incoraggiamento e le preghiere dei colleghi, degli amici e dei fan di Michele Merlo. Molti lasciano commenti proprio sotto quell’ultimo post su Instagram: «Forza anima libera», scrive Federico Rossi del duo Benji & Fede. 

Michele Merlo grave per una lecuemia fulminante, da Emma Marrone e Ermal Meta: «Non mollare!»

Michele Merlo, il Mike Bird di Amici in riamimazione per una leucemia fulminante. La trasmissione: «Forza Mike siamo con te»

«Forza Mike», commenta Thomas Bocchimpani, che fu suo compagno di squadra ad Amici nel 2017. Emma Marrone, che fu sua coach nel talent show condotto da Maria De Filippi, al quale Merlo partecipò dopo essere stato da X Factor, lo incoraggia su Twitter: «Forza amico mio, non mollare. Ti voglio bene». «Forza Michele», scrive Ermal Meta. E il ballerino Oliviero Bifulco, suo amico fraterno: «Continuiamo a mandare energia positiva».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I messaggi social

Tra i tanti protagonisti di Amici che si stanno stringendo intorno a Michele ci sono il ballerino albanese Kledi Kadiu, uno degli ex più famosi del programma, e Riccardo Riki Marcuzzo, che di Merlo era "il rivale" nell'edizione 2017: "Non ho parole per quello che sta succedendo a Mike. Mi sento angosciato e impotente. Tante volte ci si arrabbia per cose inutili. Sono con te".

Simone Frazzetta, ballerino ed ex allievo di Amici, sul suo profilo Instagram ha pubblicato alcune stories in cui conferma che, purtroppo, non ci sono stati dei miglioramenti. Le parole di Simone Frazzetta: "Ragazzi siete veramente in tanti, appena arrivano notizie vi aggiorno…ma purtroppo non va bene! Cerchiamo di essere vicino a lui e alla sua famiglia".

Ultimo aggiornamento: 7 Giugno, 19:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA