Melissa Satta: «A Berrettini porto sfortuna? Insulti sessisti inaccettabili». Il monologo in tv

Mercoledì 26 Aprile 2023 di Luca Uccello
Melissa Satta: «A Berrettini porto sfortuna? Insulti sessisti inaccettabili». Il monologo in tv

Per la prima volta, forse nella sua vita, Melissa Satta si è sentita a disagio. Semplicemente per la sua relazione con Matteo Berrettini.

Da quando il loro amore è nato il tennista italiano è andato incontro a qualche infortunio, a risultati deludenti. Ma può essere colpa dell'ex Velina di Striscia la notizia? Per i leoni da tastiera naturalmente sì.

Camila Giorgi: «Berrettini e Melissa Satta? C’è tanta invidia in giro»

E allora dopo aver risposto più volte da solo dal suo profilo Instagram, Melissa ha deciso di accettare l'invito de “Le Iene” e di presentare il suo monologo in cui la showgirl racconta la sensazione di essere insultata per via della sua relazione.

 

Il monologo

Queste le sue parole:  

«Da tempo sono vittima di insinuazioni e insulti per la mia relazione.
All’inizio erano solo commenti sui social e a quelli, purtroppo, ti ci abitui pure,
ma quando il mio fidanzato è stato costretto a ritirarsi per infortunio da un torneo ho capito che il problema era ben più grosso.
Un importante quotidiano ha titolato: “Melissa Satta porta sfortuna”.
Un titolo che non solo è inaccettabile, ma che è indice del sessismo profondo che la nostra società ha interiorizzato.
“Cherchez la femme” scriveva Dumas più di 160 anni fa, e questa espressione purtroppo descrive ancora molto bene la tentazione irresistibile, quando qualcosa nella vita di un uomo va storta, a dare la colpa alla sua donna, alla strega capace di prosciugargli talento e buona sorte.
Avete mai letto il contrario? Avete mai letto sui giornali un titolo in cui un uomo di successo è accusato di portare sfortuna alla sua compagna?                                                              

Ve lo dico io: no, perché quel titolo nessuno lo ha mai scritto.
Questa voglia d’incolpare, di distruggere l’altro, è la stessa a cui ogni giorno sono esposte tante giovani sui social e che, da madre, non voglio che mio figlio debba mai conoscere.  

La prossima volta che vi verrà voglia di scrivere un commento di odio provate a fermarvi e a riflettere sui motivi per cui provate quell’odio.

Potreste iniziare a scoprire molto su voi e, forse, a diventare persone migliori».

Un monologo forte, che oggi ha coinvolto lei, investito Matteo. Persone forti, personaggi che si possono difendere e che sanno farlo. Ma non tutti possono avere la loro forza. Un monologo che dovrebbe far riflettere chi usa i social, chi si diverte a essere solo un haters.

Ultimo aggiornamento: 27 Aprile, 09:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA