Melissa Satta risponde agli insulti: «Vittima di bullismo e sessismo per la mia relazione con Berrettini»

Da quando la sua relazione con il tennista romano è diventata pubblica, la showgirl è vittima di offese da parte degli hater sui social

Lunedì 17 Aprile 2023
Melissa Satta risponde agli insulti: «Vittima di bullismo e sessismo per la mia relazione con Berrettini»

Melissa Satta si difende dai commenti offensivi ricevuti sui social dopo che la sua relazione d'amore con il tennista Matteo Berrettini è diventata di dominio pubblico.

La showgirl sarda ha raggiunto il limite della pazienza e ha deciso di rompere il silenzio dopo che gli haters si sono scagliati nei suoi confronti per l'infortunio capitato all'atleta romano. Ma andiamo con ordine.

Berrettini si ritira dall'Atp di Montecarlo: «Stavo tornando ai miei livelli, così è dura»

Melissa Satta e Matteo Berrettini, la showgirl risponde agli insulti social

Matteo Berrettini si è ritirato dal torneo di Montecarlo dopo aver accusato dei dolori addominali. Questo ha dato modo agli utenti di attaccare Melissa Satta e di dare la colpa dell'infortunio dell'atleta alla sua fidanzata. In una serie di storie condivise su Instagram, la showgirl ha spiegato cosa le sta accadendo: «Non sono solita fare questo tipo di video ma sto vivendo una situazione sui social surreale. Da mesi ricevo messaggi pieni di insulti. Messaggi di sessismo e bullismo. Io vengo attaccata per la mia storia personale e sentimenale che sto vivendo (con Matteo Berrettini, ndr)», spiega la Satta.

«Sono un personaggio pubblico e so che posso venire paparazzata, che mi possono chiedere autografi e sono molto contenta di questo, anche se amo avere la mia privacy. In questo momento sto vivendo una relazione sentimentale con un’altra persona e voglio provare ad essere felice. Vivo una vita normale fuori dai riflettori. In questi giorni non so per cosa vengo accusata, forse per essere donna e perchè il mio compagno vive un momento difficile lavorativo. Se magari fosse successo dall'altra parte? L'uomo verrebbe colpevolizzato alla stessa maniera?», chiede la Satta rivolgendosi ai follower.

E ancora: «Questo è bullismo e sessismo, spero che il mio messaggio arrivi a quelle donne che vivono la mia stessa situazione. Vorrei che i social vengano usati con maggiore responsabilità. Perchè odiare e offendere? Non concepisco questo tipo di ignoranza e voglio dire basta a questi leoni da tastiera che aprono Instagram e decidono di insultare qualcuno, oggi Melissa domani magari Francesca. Pensate se queste donne fossero vostra madre, la vostra fidanzata, la vostra nipote... Noi donne dovremmo unirci, dovremmo supportarci e gli uomini dovrebbero supportarci ed essere forse anche più gentili». 

Melissa Satta, infine, denuncia pubblicamente alcuni titoli dei giornali che sono usciti negli ultimi giorni e che avrebbero accusato la showgirl di “portare sfortuna” all'atleta. Per questo motivo, la Satta ha scelto di agire per vie legali chiedendo ai suoi avvocati di provvedere a mandere una lettera chiedendo che il titolo venga modificato per sensibilizzare il più possibile ed evitare che fatti così spiacevoli si ripetano. 

 

Ultimo aggiornamento: 18 Aprile, 19:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA