Maurizio Costanzo, Fazio Gardini: «L'ho conosciuto a Buona Domenica, una persona unica»

Gardini nel 2005 è stato fotografo ufficiale non solo al Maurizio Costanzo show e Buona Domenica ma anche della Corrida di Gerry Scotti, al Bagaglino, e a La Talpa

Giovedì 9 Marzo 2023 di Raffaele Marra
Maurizio Costanzo, Fazio Gardini: «L'ho conosciuto a Buona Domenica, una persona unica»

«Ho conosciuto Maurizio Costanzo nel 2005 quando ero fotografo a Buona Domenica, viveva ancora sotto scorta ed era controllato a vista, una persona unica, educata, non si arrabbaiva mai - il ricordo commosso del fotografo Fazio Gardini - il 27 febbraio ero ai suoi funerali ma non ho richiesto accrediti come tanti volevo essere solo presente per un ultimo saluto senza clamore e senza selfie».

Gardini nato a Luzzara, piccolo paesino in provincia di Reggio Emilia ormai romano d’adozione da quasi trent’anni vive a Pomezia e ha passato la sua carriera fotografare personaggi famosi in tv per i giornali di gossip e nella vita di tutti i giorni.

Maria De Filippi, il messaggio prima di "C'è Posta per Te": «Grazie per l'amore che ci avete fatto arrivare dopo quello che è successo»

«Nelle pause pubblicitarie ci avvicinavamo a Maurizio, era molto affabile e gentile, lo chiamavo dottor Costanzo - continua a ricordarlo Gardini - ma lui mi ripeteva, chiamami Maurizio, un giorno mentre scattavo una foto indietreggiai e gli schiacciai i piedi e quando mi girai mi guardò solamente con aria accigliata lisciandosi i baffi, un’altro mi avrebbe detto di tutto di più, questo era lui, non si arrabbiava mai, ma quando lo faceva con lui avevi chiuso». Fazio dal 1997 al 2004 è sttao fotografo di Miss Italia, presente anche a Miss Italia nel Mondo e a Fotomodella dell'Anno. Ha collaborato con settimanali Chi-Oggi- Visto- Di Più- Novella 2000 - Gente e Vip, nel 2005 è stato fotografo ufficiale non solo al Maurizio Costanzo show e Buona Domenica ma anche alla Corrida di Gerry Scotti, del Bagaglino, a La Talpa. Nel 2006 ha presentato le sue foto scattate ai funerali di papa Giovanni II alla presentazione del libro "Santo subito" dedicato al pontefice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA