Maneskin, Damiano nudo sui social per il lancio del singolo "Gossip". Le critiche: «Così state esagerando»

Applausi (tantissimi) e anche diverse critiche: «Tra spaccare chitarre e posare seminudi, il concetto è che questi tanto rivoluzionari Maneskin ultimamente stanno scopiazzando roba vecchia di 30-40 anni»

Venerdì 13 Gennaio 2023
Maneskin, Damiano nudo sui social per il lancio del singolo "Gossip". Le critiche: «Così state esagerando»

Piaccia o no, Damiano David dei Maneskin è ormai un'icona mondiale. Romano e invidiato da mezzo mondo, ha annunciato "Gossip", il nuovo singolo della band, postando una foto completamente nudo nello studio di registrazione dove ha inciso il brano insieme a Tom Morello.

A censurare le parti intime una stella-emoji, che le fan più accanite chiedono ironicamente di rimuovere. Oltre a quelle, però, anche tantissime critiche dei soliti (invidiosi, possiamo dirlo?) haters: «Queste cose i Blink le facevano 25 anni fa, siete la brutta copia delle grandi star». E ancora: «Tra spaccare chitarre e posare seminudi, il concetto è che questi tanto rivoluzionari Maneskin ultimamente stanno scopiazzando roba vecchia di 30-40 anni. Fa pensare che siano rimasti un po' a corto di idee, tutto qui». Ma oltre a questi c'è un ciclone di fan pronti a difenderli: «Non scopiazzano, si ispirano, e non hanno problemi a dichiarare quali sono i loro artisti-musa». 

Maneskin, il nuovo singolo Gossip

Il nuovo singolo «Gossip» è in collaborazione con Tom Morello, chitarrista di Rage Against The Machine, Audioslave, Bruce Springsteen And The E Street Band e altri ancora. Il videoclip, scritto e diretto da Tommaso Ottomano, sarà disponibile sul canale ufficiale YouTube della band dalle 18. Il singolo farà parte del prossimo album RUSH!, in arrivo il 20 gennaio 2023. Parlando della collaborazione con Tom Morello, i Maneskin hanno dichiarato: «L'enorme esperienza di Tom Morello ci ha permesso di prendere spunto per lavorare alle tracce senza pensarci troppo. Non lo ringrazieremo mai abbastanza. È un onore per tutta la band!».

Racconta Tom Morello: «Quando mi hanno parlato di una band italiana che fa rock ho pensato "Ma davvero? Ma dai". E invece vederli suonare dal vivo mi ha sconvolto. La loro carica rock, la loro potenza, la loro sensualità, sono indiscutibili, meritano di essere uno dei più grandi punti di riferimento del rock'n roll per le nuove generazioni. Ho suonato in studio con loro a Hollywood, sono grandiosi, suonano benissimo, scrivono canzoni bellissime, sanno creare una connessione forte e autentica col loro pubblico, chiunque abbia modo di vederli suonare dal vivo lo può dire: il pubblico va in delirio! Mi ricordano alcune tra le più grandi band degli anni '90».

Prodotto principalmente da Fabrizio Ferraguzzo e Max Martin, il nuovo album RUSH! è stato registrato a Los Angeles, in Italia e a Tokyo e contiene i singoli già pubblicati «Supermodel», «Mammamia» e la più recente «The Loneliest». Il nuovo singolo e l'album arrivano mentre la band si sta preparando a riprendere il "Loud Kids Tour". La tournée ha terminato la tranche del 2022 - che ha toccato Messico, Canada e Nord America e Sud America - con il concerto a Las Vegas del 16 dicembre, e ripartirà il 23 febbraio 2023, e farà tappa in tutta Europa toccando in Italia i più importanti palazzetti. Il tour - a cui si aggiunge un nuovo sold out per lo show del 6 marzo 2023 a Berlino - si concluderà con quattro date-evento allo Stadio Olimpico di Roma, il 20 e 21 luglio 2023, e allo Stadio San Siro di Milano, il 24 (sold out) e 25 luglio 2023. Già venduti 500mila biglietti per le date del 2023.

 

Ultimo aggiornamento: 15 Gennaio, 01:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA