Licia Colò torna single dopo 20 anni di matrimonio: «Io e mio marito ci siamo lasciati»

Si erano sposati nel 2004 dopo un fidanzamento lampo di tre mesi

Sabato 4 Marzo 2023
Licia Colò torna single dopo 20 anni di matrimonio: «Io e mio marito ci siamo lasciati»

Licia Colò - Dopo vent'anni di matrimonio con Alessandro Antonino, Licia Colò torna single. Lo annuncia lei stessa al settimanale Nuovo. «Io e mio marito ci siamo lasciati». È questo uno dei titoli in prima pagina del giornale. Licia Colò, 60 anni, e Alessandro Antonino, pittore di 11 più giovane si erano sposati nel 2004 dopo un colpo di fulmine un fidanzamento di tre mesi.  Insieme hanno avuto una figlia: Liala.

 «Ho 11 anni più di mio marito, ma per me lui è un giovane vecchio — disse Licia Colò in una intervista —.

Mio marito e io siamo completamente diversi nel modo di approcciare la vita. Questo fa in modo che il nostro dialogo sia sempre stimolante e divertente. Quando io pensavo di non farcela, lui mi ha sostenuto e dato la forza e il coraggio».

Licia Colò dal 1987 al 1994 è stata insieme al tennista Nicola Pietrangeli. Poi era stata legata al cameraman di Mediaset Carlo Brotto. E ancora nel 2004 si è sposata con Antonino. 

Nel 2016 in un'intervista a Avvenire Colò disse che «la coppia non è una passeggiata, è un progetto di vita basato su un sentimento che si evolve e sull’impegno». Aveva definito la loro «una coppia imperfetta, che cerca di affrontare anche con il pubblico le tematiche dell’attualità, dalla capacità di perdonare a, più banalmente, i problemi di chi è schiavo dello smartphone». «Licia ed io - aveva detto il marito - andiamo d’accordo proprio perché diversi, lei nordica e io napoletano, lei una professionista precisa dalla quale posso solo imparare».

Elisabetta Canalis e Brian Perri si sono lasciati? «Rapporto davvero finito». L'ultima indiscrezione

Licia Colò e Alessandro Antonino, quando conducevano insieme

La coppia ha condotto insieme anche un programma tv: "Dio li fa e poi li accoppia" su Tv2000. Era una striscia di 45 minuti dove Colò e suo marito dibattevano su notizie di attualità. In studio c'erano ospiti e altre coppie. Il format era proprio costruito su un battibecco di coppia che esplorasse la visione e i punti di vista potenzialmente diversi su un fatto, sulle difficoltà della vita di coppia, sulle questioni pratiche di tutti i giorni, sui sentimenti e sui cambiamenti della società. Con loro c'erano psicologi, biologi, nutrizionisti, chimici, sessuologi, naturalisti mentre anche il pubblico in studio partecipava e offriva esperienze e opinioni su gelosia, compromessi, salute, risparmio energetico, convivenza con gli animali, diete, scelte di vita, e altro. «Un programma per raccontare la quotidianità attraverso il confronto tra l’universo femminile e quello maschile, sempre con ironia e un sorriso sulle labbra», si legge sul sito dell'emittente. 

 

Chi è l'ex di Licia Colò

Alessandro Antonino è un pittore napoletano.  Conosciuto sui social come Mr. Nat Antonino ha 49 anni. Ha condotto la rubrica "I viaggi di Alessandro Antonino", in onda su Tv2000, e ha collaborato con la ex moglie alla realizzazione del programma tv Eden, in onda su La7.

Ultimo aggiornamento: 5 Marzo, 17:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA