Lazza omaggia la mamma a Sanremo, poi la commozione: cosa è successo?

L'episodio ha commosso i telespettatori e gli utenti dei social

Giovedì 9 Febbraio 2023
L'episodio ha commosso i telespettatori e gli utenti dei social

Il cantante Lazza si esibisce sul palco di Sanremo con il suo brano «Cenere»: la canzone piace soprattutto alle nuove generazioni ma sembra conquistare anche il pubblicosanremese.

Dopo la fine della canzoni entrano in scena i famosi fiori di Sanremo: belli, colorati e pronti da consegnare, come consuetudine, al cantante che si è appena esibito. Ma quando Amadeus ha preso il mazzo di fiori in mano qualcosa di imprevedibile è accaduta.

Sanremo 2023, Mengoni: a Ronciglione tutti a teatro per tifare il cantante. Il sindaco: «Un momento splendido»


Cosa è successo

Il conduttore ha consegnato il bouquet a Lazza quando a un certo punto l'artista si gela e dice: «Questi (i fiori, ndr.) vanno a una persona speciale, scusami Amadeus». L'artista incominica così a cercare una donna: la mamma. Dopo aver girato in mezzo al pubblico, alla fine Lazza trova la madre. I due si abbracciano, si commuovono e poi un primo piano della donna visibilmente emozionata. Amadeus le chiede il nome: «Mi chiamo Francesca». A quel punto il cantante esce di scena tra gli applausi del pubblico.

 

Una carriera fulminante

Lazza, all'anagrafe Jacopo Lazzarini, nasce a Milano il 22 agosto 1994 (29 anni). Da bambino studia pianoforte presso il conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, prima di dedicarsi al mondo dell'hip hop. Dopo aver pubblicato alcuni "mixtape", nel 2017 esce "Zzala", il suo primo album in cui riesce brillantemente a coniugare sonorità trap e l'uso del pianoforte di ispirazione classica. Numerose le sue collaborazioni nel mondo del rap italiano, anche in veste di produttore: da Emis Killa a Salmo, da Fabri Fibra a Nitro. Nel 2019 esce il suo secondo album "Re Mida", mentre nel 2022 arriva "Sirio" che fa registrare vendite da record. 

Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 11:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA