Lance Reddick, addio all'attore americano: aveva 60 anni. Ma nessun giallo sulla sua morte della star che si era distinta per la complessa e potente interpretazione del tenente Cedric Daniels nella serie tv «The Wire» (2002-2008). Il corpo senza vita dell'attore è stato rinvenuto nella sua casa di Los Angeles al mattino di venerdì 17 marzo e la notizia riportata per primo dal sito di gossip «Tmz» aveva alimentato indiscrezioni sulle cause del decesso. «Lance Reddick è morto improvvisamente per cause naturali», ha precisato la sua agente Mia Hansen, forse un infarto. «La polizia è stata chiamata a casa dell'attore intorno alle 09:30 ora locale», ha precisato. «Lance mancherà moltissimo - ha dichiarato Hansen in un comunicato - Vi preghiamo di rispettare la privacy della sua famiglia in questo momento».
A kindhearted soul, a wonderful human, and a true friend. Be seeing you, Lance Reddick. pic.twitter.com/btBpdjLY5d
— John Wick: Chapter 4 (@JohnWickMovie) March 17, 2023
Reddick era nel bel mezzo di un tour per la presentazione del quarto capitolo dei film «John Wick», la cui uscita è prevista per il 24 marzo: nell'ultimo capitolo del franchise di Keanu Reeves, l'attore interpreta Charon, il concierge dell'hotel del centro criminale clandestino di New York, il Continental Hotel.
Nato a Baltimora, nel Maryland, il 31 dicembre 1962, Reddick ha studiato alla Eastman School of Music dell'Università di Rochester a New York, dove ha conseguito la laurea, e dopo è approdato alla Yale School of Drama. Reddick aveva già una dozzina di ruoli all'attivo, in particolare la serie «Oz», ma è stato «The Wire», con la prima serie partita nel giugno 2002, a cambiare la traiettoria della sua carriera. Il dramma di David Simon esplorava il crimine e la corruzione a Baltimora ed è considerata uno delle maggiori serie di tutti i tempi. Poco prima della morte l'attore aveva già realizzato diversi altri progetti, tra cui lo spinoff di «John Wick The Ballerina» e il remake di «White Men Can't Jump» della 20th Century, che arriverà il 19 maggio. Reddick lascia la moglie Stephanie Diane Day e i figli Yvonne Nicole e Christopher.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout