Kate Middleton operata all'addome: «In ospedale due settimane». Il segreto sulle condizioni. «Vuole normalità per i suoi figli»

Mercoledì 17 Gennaio 2024
Kate Middleton operata all'addome, resterà due settimane in ospedale. «Niente impegni prima di Pasqua»

Kate Middleton in ospedale per "chirurgia addominale".

La principessa del Galles, fa sapere il Palazzo in una nota, è stata operata con successo. La aspetta una convalescenza di due settimane, ma non potrà riprendere gli impegni istituzionali prima di Pasqua. 

Kate Middleton, l'operazione

Dell'operazione si sa solo che si tratta di un intervento programmato, e che Kate è entrata nella London Clinic ieri e ci resterà per un periodo che va dai 10 ai 14 giorni. Poi, si legge nel comunicato diffuso dalla famiglia reale, tornerà a casa a Windsor per continuare la convalescenza con il supporto della sua famiglia. Non si tratterebbe - spiega il Daily Mail - di un caso di tumore. La principessa, comunque, non potrà partecipare a impegni ufficiali almeno fino a Pasqua, il che farebbe intuire che non si è trattato di un intervento di poco conto. 

Il comunicato di Kensington Palace fa sapere che la principessa «apprezza l'interesse che questa comunicazione genererà» ma desidera che le informazioni mediche rimangano private. «Spera che il pubblico capirà il suo desiderio di mantenere la normalità per i suoi figli per quanto possibile».

La principessa "scomparsa" da Natale

L'ultima apparizione in pubblico di Kate Middleton risale al giorno di Natale. Dopodiché non si è più vista, tanto che qualcuno vociferava volesse nascondere una quarta gravidanza. Il 9 gennaio è stato il suo compleanno, ma della principessa del Galles nessuna traccia: una stranezza se si consiera che generalmente torna agli impegni ufficiali subito dopo i festeggiamenti. 

Cosa farà William

Anche il principe William, si apprende, non parteciperà a impegni ufficiali finché la moglie si trova ricoverata e nemmeno per il primo periodo dopo il suo ritorno a casa: la coppia reale, inoltre, non affronterà viaggi internazionali. 

@ilmessaggero.it L'intervento della principessa del Galles, che rimarrà in ospedale tra 10 e 14 giorni, e poi non potrà riprendere gli impegni ufficiali almeno fino a Pasqua, mette in forse la visita, ancora non annunciata ufficialmente, che Kate e William avrebbero dovuto fare in primavera in Italia. #katemiddleton #recarlo #uk #kateeilliam #royalfamily #kate ♬ News, news, seriousness, tension(1077866) - Lyrebirds music

Ultimo aggiornamento: 20:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA