“Kate for a day”, ecco il corso per diventare in un pomeriggio come la duchessa di Cambridge

Martedì 21 Gennaio 2020
“Kate for a day”, ecco il corso per diventare in un pomeriggio come la duchessa di Cambridge
MILANO Ora che Meghan Markle è fuggita in Canada con il principe Harry, resta soltanto lei. Kate Middleton, la commmoner che ha studiato da principessa e ci è riuscita benissimo. Perfetta, mai un gesto o una parola fuori posto, look impeccabili e copiatissimi. Elegante ma raggiungibile, ricicla abiti firmati che alterna ai vestitini di Topshop. «Un modello di stile e sobrietà a cui aspirare», convengono le partecipanti al corso “Kate for a day”. Essere Kate per un giorno, anzi un pomeriggio, costa 120 euro, ma le nozioni apprese durante il workshop valgono per tutta la vita, assicurano le organizzatrici.

Kate Middleton brilla in rosso: ecco il brand (da tenere d'occhio) del suo abito da vera principessa

TIARA E CAPPELLINO
Il primo appuntamento, domenica scorsa all’hotel Chateau Monfort di Milano, ha registrato il tutto esaurito, tant’è che è già stata annunciata una seconda data per il 16 febbraio. L’idea è dell’agenzia di eventi Pois Gras, la docente è l’etiquette consultant Elisa Motterle, specialista di galateo internazionale e appassionata di royal family. Nell’intenso pomeriggio in stile Buckingham palace le partecipanti si misurano in prove di portamento e imparano la giusta postura, in piedi e sedute. Provano cappellini e viene insegnato loro come muoversi con grazia con una pochette in mano, come salutare e presentarsi in pubblico. «Scoprirete molti “dietro le quinte” della trasformazione di Kate, imparerete i trucchi del mestiere adottati dai royals per mantenere il loro leggendario aplomb e apprenderete il modo corretto di indossare correttamente una tiara oppure un cappello», spiegano le organizzatrici.

«Ma non solo: imparerete anche a sedervi proprio come una duchessa, a gestire al meglio trucco e capelli, fare un’autentica riverenza e prendere il tè come la regina.
Infine, una sessione fotografica guidata illustrerà tutti i segreti per posare davanti all’obiettivo». A conclusione del corso, tutte le partecipanti torneranno a casa con un «ritratto ufficiale» a ricordo dell’evento. Ecco, di seguito, le materie del workshop. Protocollo reale: regole e curiosità. Elementi di postura e portamento. Nozioni di make up e acconciatura. Come fare un ingresso memorabile. Sedere come una duchessa. Come (e a chi) si fa la riverenza. Come (e quando) indossare un cappellino. Afternoon tea etiquette. Sessione fotografica con posing coach. A seminario completato, non resta che rimediare un invito a Backingham palace.
© RIPRODUZIONE RISERVATA