Jessica Morlacchi, chi è la cantante molestata da Memo Remigi in diretta tv: è autrice di "Www mi piaci tu"

La cantante era diventata celebre nel 2001 quando a soli 13 anni vinse il festival di Sanremo con il gruppo Gazosa

Giovedì 27 Ottobre 2022
Jessica Morlacchi, chi è la cantante dei Gazosa molestata da Memo Remigi in diretta tv: è autrice di "www mi piaci tu"

Jessica Morlacchi, classe 1987 è una cantante e bassista diventata famosa come leader del gruppo Gazosa. La band vinse Sanremo 2001 nella categoria nuove proposte ed era composta da giovanissimi: età media 13 anni. 

Dopo lo scioglimento della band Jessica ha portato avanti una carriera da solista ed ha partecipato a diverse competizioni musicali Rai, da "The Voice" a "Tale e Quale Show". Ora è ospite fissa da Serena Bortone nella trasmissione Rai "Oggi è un altro giorno", dove oggi è stata vittima di molestie in diretta tv da parte del cantante Memo Remigi. 

Memo Remigi e le molestie a Jessica Morlacchi su Rai1: bufera a "Oggi è un altro giorno". Il cantante "tagliato" dal programma

Jessica Morlacchi nel 2001 cantava "www mi piaci tu" 

Appassionata di musica sin da giovanissima nel 1998 crea il gruppo Eta Beta, che poi diventa Zeta Beta. A soli 13 anni, nel 2000 fonda finalmente i Gazosa che vincono il festival di Sanremo nel 2001 (categoria nuove proposte) con il brano "Stai con me (Forever)".

Poco dopo scrive  il singolo estivo Www.mipiacitu, diventato uno dei principali tormentoni estivi del 2001.

Nel 2002 partecipano nuovamente al Festival di Sanremo, questa volta con il brano Ogni giorno di più. Nel 2003 la Morlacchi lascia il gruppo e intraprende la carriera da solista.

 

La carriera da solista, la depressione e la Tv 

Nel 2006 firma con l'etichetta MBO. Il 21 luglio dello stesso anno esce il suo primo singolo dal titolo Un bacio senza fine e nel 2015 arriva l'Ep Amo il Sole. Nel 2013 partecipa a The Voice entrando nella squadra di Riccardo Cocciante ma verrà poi eliminata ai Live Show. 

Nel 2019 è nel programma televisivo Ora o mai più e si classifica seconda, dopo Paolo Vallesi. Il 29 maggio del 2019 esce "L'amore è un'illusione", singolo del rapper Endi.  E nell'autunno autunno 2019 è di nuovo in tv per la nona edizione di Tale e quale show.

Nel 2019 confessa anche che dopo il successo da adolescente con i Gazosa ha affrontato per 12 anni la depressione. Dal 2020 fa parte del cast fisso del varietà pomeridiano Oggi è un altro giorno in onda su Rai 1.

Memo Remigi 'cacciato' da Oggi è un altro giorno: l'annuncio - Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA