Jerry Lee Lewis viene dato per morto, ma la star del rock 'n' roll: «Sono vivo». La leggendaria Great Balls of fire anche in Top Gun

Mercoledì 26 Ottobre 2022
Jerry Lee Lewis viene dato per morto, ma la star del rock 'n' roll: «Sono vivo». La leggendaria Great Balls of fire anche in Top Gun

Jerry Lee Lewis viene dato per morto nella sua abitazione di Memphis, Tennessee, ma poi la star americana del rock 'n' roll, 87 anni, fa sapere di essere vivo. È stato il sito Tmz, bibbia dello showbizness (mondo dello spettacolo), a dare la notizia della morte e poi a rettificare poco dopo. 

«Qualcuno che diceva di rappresentare Jerry Lee Lewis ci aveva comunicato che l'artista era morto, ma poi l'entourage del cantante di ha detto che Jerry è vivo.

Ci scusiamo con lui e con i lettori».

Lunga vita, allora, alla leggenda del rock nata a Ferriday, Louisiana. Aveva imparato da solo a nove anni a suonare il pianoforte. E a 14 anni si era esibito per la prima volta in pubblico in un concessionario di auto. Fra i suoi maggiori successi c'è 'Great Balls of fire', canzone divenuta uno dei simboli della cultura pop e parte della colonna sonora anche del film 'Top Gun'. Jerry Lee Lewis di recente è entrato nella Country Hall of Fame, ma non è stato in grado di partecipare alla cerimonia perché influenzato.

Con lui è stato ammesso anche lo scomparso Keith Whitley. Anche se Lewis è considerato uno dei padri fondatori del rock 'n'roll, l'artista è tuttavia cresciuto e si è formato in un contesto di musica country. The Killer, così come viene soprannominato, è originario della Louisiana e nel suo stile musicale personale sono incorporati anche elementi country. Inoltre tra gli anni '60 e '70 si convertì quasi completamente al genere musicale con hit come 'Another Place, Another Time'. Lewis ha un posto anche nella Rock and Roll Hall of Fame dal 1986 e uno nella Rockabilly Hall of Fame. Whitley, invece, la cui vita è stata stroncata dall'alcol a soli 35 anni, in cinque anni di attività ha influenzato un'intera generazione di cantanti e cantautori.

Ultimo aggiornamento: 28 Ottobre, 18:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA