Ilary Blasi, chi è l'ex storica di Francesco Totti: età, figli, nuovo fidanzato e conduzioni tv

Debutta come fotomodella e poi sbarca in televisione dove le verranno affidati palchi molto importanti in Rai e Mediaset. La showgirl è attesa nel salotto dell'amica Silvia Toffanin

Domenica 16 Aprile 2023
Ilary Blasi, chi è l'ex storica di Francesco Totti: età, carriera, figli e conduzioni tv

Ilary Blasi, quando era sposata con Francesco Totti era semplicemente Ilary. Totti e Ilary, una coppia che sembrava inossidabile. La showgirl, romana, classe 1981, ha fatto coppia con lo storico capitano della Roma per ben venti anni, di cui diciassette di matrimonio. Insieme hanno avuto tre figli: Cristian, Chanel e Isabel. La storia d'amore è arrivata al capolinea nel 2022 quando la coppia ha annunciato la separazione. Ora Ilary ha anche un nuovo fiidanzato: è tedesco e si chiama Bastian Muller-Pettenpohl

Isola dei Famosi, Ilary Blasi: «Fiore Argento? Non sapevo neanche che Asia avesse una sorella»

Ilary Blasi, la lunga carriera in tv

Bionda, occhi azzurri, fisico statuario e naso all'insù.

Blasi ha iniziato la sua carriera molto giovane come modella: alla fine degli anni Novanta ha posato per fotoromanzi posando e quando aveva 17 anni ha partecipato a Miss Italia, vincendo la fascia fascia di Miss Cinema Lazio. Alta 1 e 68 centimentri, Ilary ottiene il suo primo piccolo ruolo in tv nel cast dell'edizione 1999 di Scherzi a parte.

La svolta con Passaparola

Ma la svolta arriva nel 2001 quando diventa "letterina" nel programma tv condotto da Gerry Scotti "Passaparola". Nel cast insieme a lei ci sono Alessia Mancini, Alessia Ventura, Alessia Fabiani. E c'è anche Silvia Toffanin che la intervisterà a Verissimo, a nove mesi dall'annuncio della separazione da Francesco Totti.

È proprio in questa fase che comincia a frequentare il Capitano. È Gerry Scotti a rivelarlo. «Un giorno arrivai nel backstage di Passaparola e nell'ultimo tratto di corridoio buio che portava allo studio intravidi un ragazzotto seduto su un cubo, col cappello di lana calato in testa - ha raccontato Gerry - Mi giro e gli dico: "E tu chi sei?". "Francesco" mi rispose senza dirmi il cognome. Ovviamente riconobbi la voce. "E che ci fai qui?". "Aspetto Ilary"». È il 2001 e Totti fa già parte del trio delle meraviglie formato da lui, Montella e Batistuta, ed è l'anno in cui compare nella lista dei candidati al Pallone d'oro, classificandosi quinto. 

Nel 2003 sbarca in Rai: per lei c'è in serbo la conduzione di una trasmissione, l'edizione estiva di Top of the Pops.

Ma se c'è una trasmissione collegata al volto di Ilary, quella è "le Iene" dove Ilary conduce insieme al duo Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Poi torna in Rai affiancando Fabio Fazio a "Che tempo che fa", ed è lì che dichiara di essere incinta dell'allora fidanzato Francesco Totti che sposerà nel 2005. 

Ilary Blasi, Pasqua a Napoli con Bastian e figli. L'itinerario: dal murale di Maradona alla pizza di Concettina

Michelle Hunziker e Ilary Blasi, look supersexy alla festa di Tommaso Zorzi: ecco le foto

Il palchi di Sanremo e Festivalbar

Nel 2006 continua la carriera televisiva: conduce Sanremo con Giorgio Panariello e poi il Festivalbar. L'anno successivo torna alla conduzione de "le Iene" e poi ancora  "Mai dire Candid" con il Mago Forest e la Gialappa's. Nel 2007 nasce la sua seconda figlia: Chanel.  Nel 2015 è incinta di Isabel e dopo il periodo della maternità torna sul piccolo schermo con "Il Grande Fratello Vip" e "Le Iene" con Teo Mammucari.

L'estate del 2018 la vede impegnata con Nicola Savino e Belén Rodríguez nella conduzione di "Balalaika - Dalla Russia col pallone" in occasione dei Mondiali 2018 e poi conduce anche l'edizione 2018 del Summer Festival. Da settembre 2019 conduce con Alvin il nuovo show di Canale 5 Eurogames, reboot di Giochi senza frontiere. Dal 15 marzo 2021 è la nuova conduttrice de L'isola dei famosi. Mentre il 16 settembre dello stesso anno conduce Star in the Star.

Curiosità: la tv non è mai stata una sconosciuta per Blasi che debutta a soli tre anni in uno spot pubblicitario dell'Olio Cuore, accanto alla nota attrice Mariangela Melato. A cinque anni compare anche nel film "Da grande" con Renato Pozzetto. 

Totti-Ilary, Luxuria scoprì la crisi prima di tutti: «Quello sguardo triste quando le chiesi di Francesco»

Totti-Ilary, mossa della Blasi: non chiede il mantenimento. Ma è lite sulla villa all'Eur

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA