Giuliano Ferrara colpito da infarto in Toscana: subito operato, il giornalista è ricoverato «ma non è grave»

Ferrara, 71 anni, è stato colpito da un infarto mentre si trovava nella sua casa in Maremma

Venerdì 28 Gennaio 2022
Giuliano Ferrara colpito da infarto in Toscano: il giornalista ricoverato in «condizioni gravissime»

Giuliano Ferrara è ricoverato nel reparto di rianimazione cardiologica dell'ospedale Misericordia di Grosseto, dove è arrivato nella tarda serata di giovedì 27 gennaio. Lo conferma l'Asl Toscana sud est, dopo indiscrezioni di alcuni giornali locali. Ferrara, fondatore del quotidiano Il Foglio, 71 anni, è stato colpito da un infarto mentre si trovava nella sua casa in Maremma, a Scansano.

Il giornalista è stato sottoposto ad angioplastica nella notte: l'intervento è riuscito. 

Sgarbi, il messaggio social per Ferrara

Non è in condizioni gravi, ha detto il direttore de Il Foglio Claudio Cerasa.  «Giuliano Ferrara è ricoverato ma non è grave», ha detto Cerasa durante la "Maratona Mentana" per il Quirinale su La7. Enrico Mentana ha fatto i suoi auguri a Ferrara, dopo il malore della notte, chiedendo notizie al direttore de Il Foglio che aveva parlato con i familiari dell' "Elefantino".

Colpito da malore, prova a raggiungere l'ospedale in auto: morto lungo la strada

Bambina va a svegliare il papà ma lui è morto: Francesco Lelli stroncato da infarto a 42 anni

Il fondatore de Il Foglio è arrivato all'ospedela della Misericordia dopo le 23 di ieri sera (giovedì): l'ex ministro del governo Berlusconi si trova ora nel reparto di rianimazione cardiologica.

 

Ferrara è stato sottoposto ad angioplastica dal dottor Andrea Picchi. La prognosi è riservata.

Appena diffusasi la notizia del ricovero d'urgenza di Giuliano Ferrara il web si è immediatamente stretto attorno al noto giornalista. Decine i post di auguri per la guarigione del fondatore de Il Foglio, tra speranza e preoccupazione, dai politici ai colleghi fino alla gente comune che segue Ferrara da tanto tempo. «Un augurio di pronta guarigione a #giulianoferrara. Una grande penna e una grande testa del giornalismo e della politica italiana, a cui ha sempre partecipato con grande passione e impegno. Forza Giuliano, siamo con te!», scrive il presidente di Italia Viva Ettore Rosato. «Vicino con affetto a #GiulianoFerrara, in queste ore di sofferenza. Forza, Giuliano. I tanti che ti vogliono bene sono con te!», scrive Piero Fassino. «Forza Giulianone, siamo tutti con te!», gli fa eco Guido Crosetto. Molti i colleghi che fanno sentire la propria vicinanza al giornalista. «Daje, Giulianone!», scrive Andrea Purgatori. «Un Elefantino ha stoffa, tempra, coraggio. Tornerà presto, ne sono sicuro. Forza #GiulianoFerrara», aggiunge il direttore de La Stampa Massimo Giannini. «Ho appena letto... Forza Giuliano», twitta la conduttrice Barbara D'Urso.

Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio, 01:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA