Gianni Morandi inizia fisioterapia dopo l'ustione alle mani: l'espressione di dolore nella foto dall'ospedale

Venerdì 23 Aprile 2021
Gianni Morandi inizia la fisioterapia dopo l'ustione alle mani

Gianni Morandi inizia la fisioterapia all'ospedale Bufalini di Cesena per riprendersi dalle ustioni riportate sul 15% del suo corpo a seguito di un incidente domestico avvenuto lo scorso 11 marzo.

Ancora una volta il cantante 76enne sceglie i canali social per aggiornare i sui fan sul progredire delle sue condizioni di salute. E nella mattinata di oggi posta una foto sul proprio profilo Instagram, in cui si mostra accanto alla fisioterapista con il volto segnato dal dolore durante gli esercizi riabilitativi. «Fisioterapia con Nicoletta» scrive sotto il post. Come sempre non mancano per lui i messaggi di affetto e sotto la foto sono numerosi i commenti di quanti gli augurano una pronta guarigione e lo invitano a "tenere duro".

Gianni Morandi torna a casa dall'ospedale: «Non bevevo un bicchiere di vino da un mese. A voi»

 

L'incidente

Gianni Morandi, caduto sul fuoco appicato nel suo giardino per bruciare delle sterpaglie, era stato ricoverato per le profonde ustioni riportate alle mani e alle gambe. Da Bologna, era stato immediatamente trasferito a Cesena. Dall'ospedale Bufalini, centro specializzato per le ustioni, Morandi aveva raccontato l'episodio del suo incidente: «Mi rendo conto del rischio che ho corso e di quanto sono stato fortunato. Prima di tutto, ho salvato la vita. Perché quando tu cadi dentro a una buca così, mentre spingi dentro un tronco che pensi faccia resistenza, e ti trovi in mezzo alle braci, con le fiamme intorno, è una cosa tremenda». «Mi sono attaccato con le mani a un ramo che bruciava pur di saltare fuori. La seconda cosa importante è che ho salvato la faccia», «credo che ci sia qualcuno che mi ha guardato dal cielo, ne sono convinto». «Ho avuto gravi bruciature a tutte e due le mani, alle ginocchia, un pò al gluteo, poi una bruciatura nella schiena e nell'orecchio. Credo, più o meno, sul 15%». 

Gianni Morandi: «Ho bruciature sul 15% del corpo, mi sedano per medicarmi»

«La mano sinistra, quella che fa gli accordi, si muove abbastanza bene - aveva rassicurato il cantautore - direi che è quasi recuperata. La mano destra in questo momento è piuttosto debole, dovrò fare molta fisioterapia, ci vorrà del tempo. Bisogna ridarle vitalità, diciamo». Quanto al dolore delle ustioni, «senza l'aiuto dei farmaci non si può resistere», «ogni due giorni mi facevano una medicazione. Ma la medicazione è una cosa molto dolorosa e ti devono addormentare». 

Gianni Morandi mostra le dita dopo le ustioni: «Buona domenica delle Palme»

Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 01:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA