Grignani, la droga, il divorzio, gli attacchi di panico: chi è il cantante in gara a Sanremo 2023

La sua prima volta al Festival, nel 1994 tra quelle che allora si chiamavano Nuove Proposte, è passata alla storia perché gli è bastata una canzone, "Destinazione paradiso", per conquistare il pubblico

Lunedì 6 Febbraio 2023
Grignani, la droga, il divorzio, gli attacchi di panico: chi è il cantante in gara a Sanremo 2023

Gianluca Grignani torna a Sanremo con la canzone "Quando ti manca il fiato". La sua prima volta al Festival, nel 1994 tra quelle che allora si chiamavano Nuove Proposte, è passata alla storia perché gli è bastata una canzone, "Destinazione paradiso", per conquistare il pubblico ed inaugurare una lusinghiera carriera.

La sua ultima volta a Sanremo, l'anno scorso, ospite di Irama per duettare sulle note della sua "La mia storia tra le dita", è passata alla storia per le critiche piovutegli dalla rete: «Era ubriaco», era «strafatto» il commento tipo, «ero sotto cortisone, non stavo bene, senza non avrei potuto cantare» la sua spiegazione.

Madame, dall'amicizia con Sangiovanni al caso dei falsi green pass: chi è la cantante in gara a Sanremo 2023

Chi è Gianluca Grignani

Gianluca Grignani nasce a Milano il 7 aprile 1972 (50 anni). È stato per molti anni sposato con Francesca Dall’Olio, e dalla loro relazione sono nati quattro splendidi figli (Ginevra, Giselle, Giosuè Joshua e Giona). La coppia si è separata nel giugno del 2020. Grignani ha sofferto molto a causa di ansia e attacchi di panico, dei “mostri” che lo hanno reso molto fragile.

In un'intervista di aluni anni fa ha dichiarato di aver fatto uso di droghe: «A far uso di cocaina ho cominciato da ragazzo. Perchè lo facevano gli altri, per divertimento, e soprattutto per la voglia di provare. Mi è sempre piaciuto provare di tutto, e l’ho fatto». Grignani ha raccontato di aver smesso e da allora si impegna per far sì che altri non commettano il suo stesso errore: «La cocaina è stato un errore tremendo - ha detto - una stron*ata».

Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 20:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA