Giambruno, telefonata di Pier Silvio Berlusconi a Meloni: «Non sapevo niente dei fuorionda, altrimenti ti avrei avvertita»

L'amministratore delegato di Mediaset ha sentito la premier, esprimendole la propria vicinanza

Sabato 21 Ottobre 2023
Giambruno, la telefonata di Pier Silvio Berlusconi a Meloni: «Non ne sapevo niente, altrimenti ti avrei avvertita»

Pier Silvio Berlusconi ha telefonato a Giorgia Meloni dopo la diffusione da parte di "Striscia la Notizia" di alcuni fuorionda che riguardano l'ex compagno della premier, Andrea Giambruno.

L'amministratore delegato di Mediaset, in una chiacchierata in cui ha espresso cordiale vicinanza alla presidente del Consiglio, avrebbe affermato di non essere stato avvertito della messa in onda di quei filmati. «Altrimenti ti avrei informata», avrebbe detto Berlusconi a Meloni.

Una delle caratteristiche della trasmissione ideata da Antonio Ricci, infatti, è quella di godere di una certa autonomia rispetto alla linea di Mediaset.  

La versione di Ricci

«Del caso "Fuorionda" ho letto ricostruzioni mirabolanti, complottarde, a volte incredibili, ma tutte divertenti» ha dichiarato il papà di "Striscia", prima di fornire la sua versione, «naturalmente senza nessuna pretesa di esser creduto, ci mancherebbe, ma solo per dare un contributo al dibattito». Ricci ha spiegato di aver letto l'intervista su "Chi" a Giambruno, una sorta di «beatificazione» a cui ha «pensato subito di utilizzare l'antidoto».

Con la sua consueta ironia, Ricci ha aggiunto: «La cosa che mi ha più stupito di tutto il dibattito è che per il 90% dei giornali sembra impossibile che possa esistere qualcuno che prende iniziative di testa sua e non sia un mero ventriloquo. Un'anomalia da censurare».

Ultimo aggiornamento: 23 Ottobre, 09:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA