Alluvione Emilia-Romagna, Gene Gnocchi in lacrime: «Mia moglie ha avuto la freddezza di recuperare le bambine e portarle via»

Gene Gnocchi è intervenuto alla trasmissione Citofonare Rai2 e ha raccontato la sua esperienza di questi tragici giorni

Domenica 21 Maggio 2023
Alluvione Emilia-Romagna, Gene Gnocchi in lacrime: «Mia moglie ha avuto la freddezza di recuperare le bambine e portarle via»

Gli occhi lucidi, quasi commossi. Un Gene Gnocchi a tratti inedito quello visto all'interno del collegamento della trasmissione «Citofonare Rai2», condotta da Paola Perego e Simona Ventura. Tema della puntata? Ovviamente l'alluvione che ha colpito l'Emilia-Romagna.



Gnocchi era a Roma per lavoro e ha ringraziato la moglie che «è stata più fredda» di lui nel prendere decisioni difficili in poco tempo. Il comico ha invitato tutti a Faenza, il 29 giugno: lì ci sarà una raccolta fondi a cui forse parteciperanno Ventura e Perego come hanno detto in trasmissione.

Video

 

Cosa ha detto Gene Gnocchi

Citofonare Rai2, il programma condotto da Paola Perego e Simona Ventura, ha dedicato la puntata odierna all'alluvione che ha colpito l'Emilia-Romagna. «Sono abituato a venire lì e divertirci ma questa volta non me la sento», ha esordito Gene Gnocchi, amico della trasmissione in onda su Rai2, in collegamento da Faenza.

 

Tra le lacrime ha raccontato la sua esperienza: «Quello che è successo è incredibile.

Io ho degli amici di Faenza che hanno perso tutto, hanno perso la casa, l'attività lavorativa e tutte le cose più care che avevano. Non sono in grado nemmeno di parlare. Quando noi diciamo che questa terra non è abituata a chiedere ma a rimboccarsi le maniche è vero, però mai come in questo momento questa terra da sola non ce la può fare.

C'è bisogno di tutti, quello che posso dire nella commozione, faccio fatica a parlare, è che attraverso tutti i canali possibili dateci una mano». Gene è stato costretto a lasciare la sua casa e con i famigliari ha trovato rifugio dai suoceri: «Siamo stati sfollati, devo dire grazie a mia moglie che ha avuto la freddezza di recuperare le bambine e portarle via. Ero a Roma, qui è arrivata la segnalazione che il quartiere vicino si stava allagando, lei ha preso le bambine e le ha portate in salvo dai nonni. Fortunatamente l'acqua si è fermata e noi abbiamo avuto dei danni rispetto agli altri risibili. Una paura pazzesca, di fronte una cosa del genere tu sei nella condizione di dover mettere i salvo i tuoi figli».

Alluvione Emilia Romagna, la geologa Paparella: «Le piogge non hanno alimentato le falde. Finita l'emergenza torneremo a parlare di siccità»

Ultimo aggiornamento: 23 Maggio, 09:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA