Fedez e il Concertone del Primo Maggio: «Chiedo di essere ascoltato in commissione Vigilanza Rai»

Martedì 18 Maggio 2021
Rai, Fedez chiede di essere audito in vigilanza sul Concertone del Primo Maggio

Fedez ha chiesto di essere ascoltato in commissione di Vigilanza sulla Rai, dopo l'audizione del direttore di Rai3 Franco Di Mare sul concertone.

Il cantante ha scritto al presidente della Vigilanza Rai, Barachini per chiedere, essendo stato nominato, «costantemente, sia dagli onorevoli intervenuti, che dal direttore Francesco Di Mare», di essere udito per esporre la sua versione sui quanto è successo.

 

In una nota il presidente dei senatori di Italia Viva Davide Faraone, esponente della Commissione Vigilanza Rai si è espresso così sulla vicenda Fedez-RAI: «Credo sia corretto che così come è stato audito Franco di Mare lo sia anche Fedez, che ha scritto una mail alla commissione Vigilanza per chiedere di chiarire i fatti relativi al concerto del primo maggio» Faraone ha poi aggiunto: «Credo sia doveroso un confronto , è incomprensibile chi dice che non debba avvenire l'audizione: noi riteniamo che il diritto di replica vada tutelato sempre e che dai confronti non si debba mai sfuggire. Mi auguro che il presidente accolga la richiesta dell'artista». 

Fedez, lite "furiosa" con Leone: «Non si fa!». Interviene anche Chiara Ferragni

© RIPRODUZIONE RISERVATA