Fedez escluso da Belve, la verità della Rai: «Il cachet non c'entra niente, decisione legata alle sue ultime partecipazioni»

Martedì 3 Ottobre 2023
Fedez escluso da Belve, la verità della Rai: «Il cachet non c'entra niente, decisione legata alle sue ultime partecipazioni»

«Io auguro a Fedez una pronta e definitiva guarigione e sono profondamente dispiaciuto che la decisione editoriale presa dalla Rai, di oltre dieci giorni fa, sia esplosa strumentalmente durante il suo ricovero». Lo dice l'amministratore delegato della Rai Roberto Sergio, intervistato da dal 'Corriere della Serà, dopo le polemiche sull'esclusione del rapper, ora in ospedale per un'emorragia causata da due ulcere, dagli ospiti della trasmissione 'Belvè su Rai2 condotta da Francesca Fagnani.

Fedez come sta? Il padre del rapper dopo il nuovo intervento per emorragia: «Dobbiamo essere forti per lui»

Il cachet

Sergio spiega che la decisione assunta da Viale Mazzini non ha nulla a che vedere con il costo della partecipazione di Fedez. «Il problema - chiarisce infatti l'ad - non è riferito alla presenza retribuita o gratuita.

La decisione è legata a una valutazione di opportunità riferita alle ultime sue presenze in Rai, sia per il primo maggio che per l'ultimo Sanremo e ad affermazioni nei confronti dell'azienda che necessitano tempi ulteriori per ritrovarsi in un rapporto e clima diverso e più sereno», conclude l'ad Rai. 

Le ultime partecipazioni

Si ricorderanno le polemiche sollevate da Fedez durante la manifestazione del 1° maggio 2021, quando accusò la Rai di censura preventiva. Quanto a Sanremo, il riferimento dell’ad è alla scena di sesso mimata nella serata finale dal rapper e dal cantante Rosa Chemical.

© RIPRODUZIONE RISERVATA