Morto il dj Erick Morillo: sua la hit "I like to move it". Ad agosto l'arresto per violenza sessuale

Martedì 1 Settembre 2020
Morto Erick Morillo, il corpo trovato nella sua casa a Miami: ad agosto l'arresto per violenza sessuale

È morto all'età di 49 anni il dj Erick Morillo. Il corpo senza vita del musicista è stato trovato quest'oggi nella sua casa a Miami. Le dinamiche del decesso non sono state ancora chiarite. Lo riporta il sito americano TMZ. Erick Morillo è stato uno dei più importanti dj, produttori e remixer degli anni '90. Celebre la sua hit "I like to move it", che pubblicò con lo pseudonimo Reel 2 Real.

LEGGI ANCHE Naya Rivera, l'autopsia: niente droghe né malore. L'attrice annegata perché la barca si era allontanata. I creatori di Glee: un fondo per il figlio

 
Il Dipartimento di Polizia di Miami Beach ha avviato un'indagine sulla morte dell'artista, proprietario della prestigiosa etichetta discografica Subliminal RecordsL'agente Ernesto Rodríguez del dipartimento di polizia di Miami Beach ha indicato che una chiamata è stata ricevuta intorno alle 10:42 (ora locale) a casa del DJ e che si trovano nella fase preliminare delle indagini, secondo i media statunitensi.

Di origine colombiana ma cresciuto nel New Jersey, Morillo ha realizzato remix per artisti come Whitney Houston, Bassements Jazz, Puff Daddy e Boy George.
Con la sua etichetta, Subliminal, dal 1997, è stato tre volte vincitore del miglior DJ house award ai DJ Awards e vincitore del premio come miglior DJ internazionale nel 2002, 2006 e 2009. La sua morte arriva dopo che è stato arrestato all'inizio di agosto per presunta violenza sessuale dopo essere stato accusato di aver violentato una donna lo scorso dicembre.


L'arresto per violenza sessuale

La morte arriva a poche settimane di distanza dalla notizia dell'arresto di Morillo con l'accusa di violenza sessuale. La presunta vittima afferma di essere stata a casa di Morillo dopo un dj set a dicembre 2019. La donna racconta di aver resistito alle sue avances sessuali, e poi di essere andata a dormire, svegliandosi successivamente nuda con Morillo ai piedi del suo letto.
 
 
 

Ultimo aggiornamento: 2 Settembre, 08:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA