Cristiano Ronaldo, morto uno dei gemelli durante il parto: «Ti ameremo per sempre»

«Il dolore più grande per un genitore. Sei il nostro angelo, ti ameremo sempre»

Lunedì 18 Aprile 2022 di Alberto Mauro
Cristiano Ronaldo, morto uno dei gemelli durante il parto: «Ti ameremo per sempre»

Cristiano Ronaldo e la sua famiglia chiedono «massimo riserbo» per una notizia devastante, che ha sconvolto la loro giornata di ieri. Soltanto uno dei due gemelli (la femmina) che stava dando alla luce Georgina è sopravvissuto al parto, mentre l’altro (il maschio) purtroppo non ce l’ha fatta. Il campione portoghese e la modella nata in argentina e cresciuta in Spagna hanno affidato a Instagram il messaggio più doloroso della loro vita, salutando per l’ultima volta il piccolo. «Con profonda tristezza dobbiamo annunciare che il nostro piccolo bimbo non ce l’ha fatta. È il più grande dolore che ogni genitore può provare. Solo la nascita della nostra piccola bimba ci concede la forza per vivere questo momento con un po’ di speranza e felicità. Vorremmo ringraziare i dottori e le infermiere per tutto il loro supporto e il loro aiuto. Siamo tutti devastati da questa perdita e chiediamo gentilmente privacy per questo momento molto difficile. Piccolo, tu sei il nostro angelo. Ti ameremo per sempre. Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez».

Poche righe drammatiche, per una vicenda che inevitabilmente lascerà un segno indelebile nella vita del campione portoghese, raggiunto da parenti e amici nel momento più delicato di sempre.

Cristiano Ronaldo, mensile extralusso per Georgina Rodriguez: la cifra da capogiro «per la cura e la gestione dei figli». Le indiscrezioni

 

FAMIGLIA NUMEROSA 

Aveva sempre voluto una famiglia molto numerosa, e l’idea di un’altra coppia di gemelli aveva riempito di gioia lui e Georgina alla fine della scorsa estate, quando avevano saputo di essere in dolce attesa. Già padre di quattro bambini (Cristiano jr., Alana Martina, e i gemellini Eva e Mateo), Ronaldo aveva annunciato la gravidanza di Gio’ lo scorso ottobre, rivelando il sesso dei gemelli (un maschio e una femmina) con un video social divertente insieme agli altri bambini, la compagna Georgina aveva deciso di farli nascere in Spagna, all’ospedale universitario Quironsalud. Tra i messaggi social di supporto al campione portoghese non potevano mancare quelli della madre Dolores Aveiro, e della sorella Katia Aveiro: «Ti amo e il mio cuore è al tuo fianco. Dio si prenda cura di tutto e rafforzi sempre di più il tuo cammino. Il nostro angioletto è già in grembo a suo padre, e la nostra bambina, che è qui ferma e forte e piena di salute, insegnerà sempre di più che solo l’amore conta». 

REAZIONI SOCIAL

Una cascata di messaggi e preghiere anche da parte di ex compagni, avversari, allenatori e addetti ai lavori, compresi quelli del suo ex Sporting Lisbona e del suo attuale club, il Manchester United: «Il tuo dolore è il nostro dolore. Inviamo amore e forza a te e alla tua famiglia in questo momento».
Appena 24 ore prima l’ultimo messaggio social di Cristiano, per celebrare la sua 60° tripletta in carriera, contro il Norwich. «Trenta triplette prima dei 30 anni, 30 dopo. È il momento di sbilanciare le statistiche».

Ultimo aggiornamento: 19 Aprile, 09:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA