I corgi della Regina Elisabetta che fine hanno fatto? Sarah Ferguson (che li ha adottati): «Percepiscono il fantasma della sovrana»

Lei e Andrea hanno preso i cani dopo la morte della regina perché sono stati proprio Andrea e le loro figlie, la principessa Beatrice e la principessa Eugenie, a dare i cuccioli alla regina

Giovedì 2 Marzo 2023
I corgi della Regina Elisabetta che fine hanno fatto? Sarah Ferguson (che li ha adottati): «Percepiscono il fantasma della sovrana»

Sarah Ferguson, che ha adottato i due corgi della regina Elisabetta quando Sua Maestà è morta a settembre, ha detto che crede che i due cani percepiscano la presenza della defunta sovrana quando apparentemente «abbaiano al nulla».

In un'intervista con la rivista People per promuovere il suo nuovo romanzo di finzione, A Most Intriguing Lady, Fergie, che vive ancora con il suo ex marito, il principe Andrea, afferma che la regina era il suo "idolo totale".

Re Carlo incoronazione, nessuna star (o quasi) vuole cantare al concerto a Windsor: da Adele a Elton John, ecco chi ha detto no

Il "fantasma" di Elisabetta

Lei e Andrea hanno preso i cani dopo la morte della regina perché sono stati proprio Andrea e le loro figlie, la principessa Beatrice e la principessa Eugenie, a dare i cuccioli alla regina: «I corgi sono icone nazionali, quindi ogni volta che corrono a caccia di uno scoiattolo, vado nel panico. Ma sono gioie totali, e penso sempre che quando abbaiano davanti a niente, e non ci sono scoiattoli in vista, credo che sia perché la regina sta passando di lì».

 

Chi si prende cura di loro


I due cagnolini si chiamano Muick e Sandy e sono gli ultimi due corgi regalati alla regina Elisabetta dopo la morte del principe Filippo. Pare che siano rimasti con lei fino alla fine, a farle compagnia anche negli ultimi istanti di vita al castello di Windsor, vigilando fedelmente su di lei. Nei suoi 70 anni di regno, la regina ha posseduto almeno 30 corgi: di questi, Muick le è stato regalato da suo figlio Andrew insieme a un altro cucciolo di nome Fergus. Fergus, però, è morto dopo appena tre mesi, ma grazie all'intervento della principessa Beatrice, è stato prontamente regalato alla sovrana un altro corgi, Sandy. I due cani seguivano la Regina Elisabetta ovunque, sono stati presenti anche al funerale.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA