Concerto 1 maggio 2022, Ambra legge il messaggio di Fedez in diretta: «Non mi hanno invitato». E si riaccendono le polemiche

Lunedì 2 Maggio 2022
Concerto 1 maggio 2022, Ambra legge il messaggio di Fedez in diretta: «Non mi hanno invitato». E si riaccendono le polemiche

Quest'anno, pur essendo assente al concertone del 1 maggio, Fedez è presente più che mai. E come nel suo stile riaccende le polemiche dopo la querelle con la Rai e con gli organizzatori che tenne banco l'anno scorso. Il rapper, marito di Chiara Ferragni, ha pubblicato una storia su Instagram: «Buon Primo Maggio e buon concertone a tutti. Avrei voluto essere lì ma credo che il mio invito si sia perso». E il post è stato letto ad alta voce da Ambra alla fine dell'evento. Durante i saluti, l'attrice ha letto pubblicamente il commento del cantante, salutandolo apertamente, evitando quindi il silenzio su quanto scritto.

Concertone, le pagelle. Max Pezzali ripercorre i suoi "Anni" (voto 9), La Rappresentante di Lista (10)

Dopo i fatti dello scorso anno, quando aveva denunciato un tentativo di censura del suo intervento dal palco, Fedez dunque riaccende le polemiche sul Concertone.La storia successiva a quella in cui Fedez ironizza sul mancato invito mostra uno spezzone dell'ormai nota telefonata con la Rai, ma doppiata con la telefonata del "vaffa" di Aldo in "Tre uomini e una gamba".

 

La polemica dell'anno scorso 

 L'anno scorso Fedez fu protagonista di una lunga querelle con la Rai e con gli organizzatori, da lui accusati di averlo voluto censurare. La rottura tra il rapper e la televisione di Stato era iniziata poche ore prima del consueto concerto per la festa dei lavoratori. Attraverso il suo canale Instagram, Fedez aveva raccontato di aver subito un tentativo di censura da parte della Rai per il discorso che avrebbe tenuto sul palco, in cui criticava diversi esponenti della Lega per le loro posizioni sul ddl Zan. Immediata era arrivata la replica della Rai, che smentiva quanto raccontato dal cantante. Per dimostrare la veridicità di quanto detto, Fedez aveva quindi reso pubblica la telefonata tra lui, gli organizzatori dell'evento e i vertici di Rai3. Poi dopo una serie di botta e risposta, la polemica si era placata. Fino ad oggi.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA