Il figlio piange per i compiti a casa, la mamma sbotta contro i prof: «Ci dovete pensare voi». Genitori solidali: «Sei tutti noi»

«Non mi interessa se avete classi da venti alunni, dovete occuparvene voi», dice Emma Guiducci, già celebre per altri video social che avevano fatto discutere

Mercoledì 15 Marzo 2023
Il figlio piange per i compiti a casa, la mamma sbotta contro i prof: «Ci dovete pensare voi». Genitori solidali: «Sei tutti noi»

Bambini "ostaggi" dei compiti a casa? È il punto di vista di una mamma, che in uno sfogo su TikTok ha attaccato i professori di suo figlio, colpevoli a suo dire di non occuparsi della didattica e di lasciare il lavoro ai genitori: «Non mi interessa se avete classi da venti alunni, dovete occuparvene voi», dice Emma Guiducci, già celebre per altri video social che avevano fatto discutere.

Multa di 50 euro per i genitori che portano i figli all'asilo in ritardo: la trovata del sindaco di Como

Cosa ha detto la mamma sui social

«Io chiedo a questi maestri se è normale che mio figlio si svegli alle 6 e mezza del mattino e si ritrovi il pomeriggio con tre-quattro compiti da dove fare, senza poter fare sport o altro - dice la mamma con tono arrabbiato - Voi cinque-sei ore...

che me ne frega a me che avete venti alunni? Ve la dovete vedere voi. Questa è la collaborazione scuola-famiglia? ».

Ultimo aggiornamento: 30 Marzo, 08:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA