Colapesce Dimartino è un duo musicale italiano formatosi nel 2020 dai cantautori siciliani Colapesce (Lorenzo Urciullo) e Dimartino (Antonio Di Martino). Il gruppo partecipa a Sanremo 2023 e sarà sul palco dell'Ariston per la seconda volta.
Colapesce Di Martino, testo e significato Splash: canzone di Sanremo 2023
Colapesce Dimartino, chi sono
Lorenzo Urciullo (Colapesce) è nato oin provincia di Siracusa ha 37 anni (classe 1983), Antonio di Martino (Dimartino) invece è originario di Misilmeri, in provincia di Palermo ed ha 38 anni (Classe 1982).
Colpesce è appassionato di musica sin da bambino, ha studiato scienze della comunicazione e aveva provato a intraprendere la strada del giornalismo. Ha spiegato che il nome è ispirato ad una leggenda siciliana secondo la quale "Colepesce", abile pescatore, decise di restare sott’acqua a sorreggere l’Isola per evitare che sprofondasse nel mare. Dal 2000 canta con un gruppo indie, intraprende la carriera solista nel 2010 e nel 2012 vince il premio Tenco con l'album "Un meraviglioso declino".
Antonio Di Martino esordisce con una boy band, i Famelica fondata nel 1998. Nel 2010 il gruppo cambia nome e prende il cognome del frontman, Dimartino, e pubblica 3 album. Nel 2019 scrive e pubblica il romanzo "Un mondo raro" e poi dal l'album "Afrodite" come solista. Dal 2020 collabora con Colapesce.
Colpesce e Dimartino, mogli e figli, vita privata dei due musicisti
Non si sa quasi nulla della vita privata di Colapesce, che sui social pubblica solo lavori musicali e pochi scatti personali. Al momento non si ha notizia di alcuna fidanzata. Antonio Di Martino invece ha una compagna, Michela Forte e una figlia di nome Ninalou a cui ha dedicato l'album Afrodite.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout