Charlene di Monaco con un nuovo taglio rasato: il look choc della principessa

Giovedì 17 Dicembre 2020
Charlene di Monaco con un nuovo taglio rasato: il look shock della principessa

La principessa Charlene di Monaco sorprende tutti con il suo nuovo taglio rasato. La consorte del principe Alberto di Monaco, distrugge così gli ormai anacronistici steriotipi legati alla classica figura della principessa: niente capelli lunghi e look bon ton per Charlene, che ha stupito tutti nell'annuale evento natalizio di distribuzione dei regali ai bambini monegaschi.

Una radicale rasatura laterale genderless per la diretta erede di Grace Kelly, che sfoggia un audace taglio asimmetrico dai richiami punk.

Lo stupore dei sudditi e del mondo fuori principato, è maggiore, se si considera l'eleganza e la sobrietà alle quali Charlene ci aveva abituato in passato.

Anche l'outfit della principessa, abbinato al taglio, non passa inosservato: un make-up deciso e marcato ed un soprabito di paillettes oro che rimanda alle tradizioni africane legate alle origini di Charlene. 

La consorte del principe Alberto II, Charlène Lynette Grimaldi, prima Wittstock, è nata a Bulawayo nel 1978, città attualmente nello Zimbabwe ed ha alle spalle una carriera da nuotatrice e modella. Il matrimonio arriva nel 2011, anno in cui Charlotte acquisisce il titolo di "principessa consorte" diventando la prima a ricoprire questo titolo dalla morte di Grace Kelly nel 1982.

Il principato di Monaco, come ci insegna la storia, è stata già in passato epicentro di tendenze e incubatrice di icone di stile, ed il taglio shock mostrato da Charlene nelle scorse ore, ricalca a pieno questa tendenza, sull'onda dell'emancipazione femminile e dell'abbattimento degli steriotipi di genere.

Ultimo aggiornamento: 17:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA