Carolina Marconi e il tumore al seno: «A metà giugno inizierò la chemio, perderò i capelli»

Mercoledì 26 Maggio 2021
Carolina Marconi, il tumore al seno «A metà giugno inizio la chemio, perderò i capelli»

Carolina Marconi, dopo aver rivelato ai suoi follower di avere il tumore al seno, comunica loro l'inizio della chemioterapia a partire da metà giugno.

La showgirl venezuelana 43enne si lascia andare sulla sua pagina Instagram ad un racconto molto intimo del suo percorso. In un post esprime tutta la sua intenzione di non perdere l'entusiasmo che la contraddistingue e in merito ai suoi capelli, che «cadranno con la chemio», sdrammatizza, «mi divertirò a cambiare i look con le parrucche».

Tumori, un "cavallo di troia" genetico per sconfiggerli dall'interno: può funzionare anche con il Covid

L'ex gieffina scrive nel post: «Vorrei ringraziare tutti per i tanti messaggi che ho ricevuto mi danno tanta forza e una carica positiva non me l’aspettavo anche perchè non sono stata mai brava ad esternare i miei sentimenti sono una frana in questo forse perchè non voglio ammettere che sono troppo sentimentale e faccio la dura». E continua «Grazie anche alla mia famiglia ed amici che mi hanno organizzato un weekend stupendo nella mia amata Formia, un posto magico per me perchè ci andavo da bambina. Ho approfittato di due giorni di sole prima di iniziare la chemio a metà giugno perchè non potrò più prendere sole fino a dicembre, ho un po’ di ansia ma sono fortunata perchè ci sono tante persone che mi sono vicine e nn mi fanno sentire sola».

 

«Non vi nascondo che un po’ rosico perchè mi cadranno i capelli con la chemio l’ho sempre portati lunghi ma non e’ un problema cresceranno. Dicono che dopo la chemio ti crescono mossi cavolo io c’e’ l’ho lisci vabbè vorrà dire che non userò più la piastra per farmi mossa per me e’ (fondamentale vedere sempre il lato positivo di tutto ) mi divertirò a cambiare i look con le parrucche in questi mesi e se volete ci terremo compagnia così mi potrete dire quale preferite: corta? con la frangia? Perchè no anche bionda? rossa? di tutti colori. Sicuramente perderò anche le mie ciglia ma non è un problema ci sono sempre le ciglia finte che posso sempre incollare», aggiunge la showgirl.

Tumore al seno triplo negativo, l'algoritmo Ariadne prevede il rischio di metastasi

Ed infine rassicura i suoi followers: «Comunque io sto bene e affronterò tutto con tranquillità l’atteggiamento per queste situazione è non perdere mai l’entusiasmo come i bambini e il sorriso perchè tutto si risolve e si combatte! E si ritorna sempre meglio di prima...sono fortunata per tutto l’amore che mi circonda, e per questo dico grazie tutti i giorni della mia vita non e’ tutto scontato», conclude nel post.

© RIPRODUZIONE RISERVATA