Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi, svelato il nome della figlia: è un omaggio alla Regina

Sabato 2 Ottobre 2021
Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi, svelato il nome della figlia: è un omaggio alla Regina

Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi hanno chiamato la figlia Sienna Elizabeth (e il secondo nome è, ovviamente, un omaggio alla regina Elisabetta). La Famiglia Reale ha pubblicato la nota ufficiale in cui si annuncia il nome completo della pronipote della regina Elisabetta. «Sua Altezza Reale la Principessa Beatrice e il signor Edoardo Mapelli Mozzi hanno chiamato la loro figlia Sienna Elizabeth Mapelli Mozzi. La coppia ha detto: "Stiamo tutti bene e Wolfie è il miglior fratello maggiore di Sienna", si legge nel post sui social della famiglia Reale a corredo di un'immagine che mostra le impronte dei piedini. 

Kate Middleton ed Emma Raducanu giocano a tennis (e la duchessa, in gonnellino, sfida il protocollo)

Beatrice di York, ecco perchè la sua neonata sarà nobildonna (e il figlio della sorella Eugenia no)

Così, mentre Meghan Markle ha scelto per la secondogenita il nomignolo della nonna di Harry: Lilibeth, Beatrice, che si dice essere una delle nipoti più legate a Elisabetta (tanto che per le nozze ha indossato un suo abito), non poteva non renderle omaggio con il nome della figlia. Per la 95enne regina Elisabetta si tratta del 12esimo bisnipote. La bambina è frutto dell'unione fra Beatrice e il conte Edoardo Mapelli Mozzi, immobiliarista londinese di padre aristocratico italiano (la famiglia Mapelli Mozzi ha le sue radici a Bergamo) e madre inglese, culminato in un matrimonio celebrato in tono relativamente minore nel 2020 dopo il rinvio dei programmi iniziali legato alle restrizioni della pandemia di Covid.

Il principe Andrea - terzogenito della regina, finito nella bufera per il presunto coinvolgimento nello scandalo sessuale legato all'amicizia con il defunto miliardario pedofilo americano Jeffrey Epstein - era già nonno di un bambino: messo al mondo dal febbraio scorso dalla sua secondogenita Eugenia assieme al marito Jack Brooksbank, un uomo d'affari della City.

© RIPRODUZIONE RISERVATA