Anello di diamanti le cade nel water, ritrovato e restituito 13 anni dopo dagli addetti delle fogne del Comune

Minnesota. Il regalo del 33esimo anniversario di matrimonio era andato perso accidentalmente: ritovato dagli addetti municipali nelle acque reflue della contea

Lunedì 22 Maggio 2023
Anello di diamanti le cade nel water, ritrovato e restituito 13 anni dopo dagli addetti delle fogne del Comune

Quell'anello di diamanti le era stato regalato dal marito per il loro 33esimo anniversario di matrimonio.

Ma, ed eravamo nel 2010, le cadde accidentalmente nel wc e andò perso.

Da allora Mary Strand, oggi 71enne, nel Minnesota, non si è mai data per vinta. E alla fine ce l'ha fatta. Quel costoso anello è stato ritrovato e le è stato restituito.

Turista italiano perde la fede nuziale in Messico, un canadese la ritrova sui fondali di una baia e rintraccia gli sposi sui social

Anello di diamanti nel wc, ritrovato dopo 13 anni

Quando quel maledetto giorno di 13 anni fa Mary andò a tirare lo sciacquone si rese conto di aver perso l'anello. Immerse le mani nell'acqua per strapparlo dal vortice. Nulla da fare. Il prezioso oggetto fu risucchiato e andò perso. A nulla valsero i primi tentativi del marito David di recuperare l'anello negli scarichi della'abitazione. E allora la coppia si rivolse all'azienda municipale. Magari l'avrebbero ritrovata nelle fognature cittadine.

Stando al racconto del Washington Post le ricerche non erano mai andate a buon fine. Di quell'anello d'oro con un grande diamante marquise al centro e 12 diamanti più piccoli e 16 “itty bitty”, nessuna traccia. L'odissea è durata 13 anni: e l'anello è riapparso in un impianto di trattamento delle acque reflue a un quarto di miglio di distanza dall'abitazione degli Strand.

IL RITROVAMENTO

A marzo, i dipendenti comunali hanno trovato l'anello mentre pulivano un pezzo di attrezzatura. La scorsa settimana, dopo una campagna pubblicitaria e un'indagine durata settimane, la Strand ha potuto finalmente rimettere al dito il suo anello.

Tre addetti alle acque reflue stavano cercando di riparare una macchina a marzo quando hanno trovato uno scalpello, un morsetto e un anello di diamanti mentre ripulivano il fango vicino all'attrezzatura. Ad aprile, il Metropolitan Council, un'agenzia governativa che serve le città e le contee nell'area di Twin Cities, ha annunciato la scoperta sui social media e ha invitato chiunque pensasse che potesse essere loro a presentare un reclamo fornendo una descrizione di ciò che avevano perso . In centinaia hanno chiamato. E tra queste la figlia della Strand che ha sperato - a buone ragioni - di ritrovare l'oggetto prezioso della madre. Ha mandato una foto dell'anello della donna. Che è risultata corrispondere all'anello trovato. Restituito alla legittima proprietaria.

Ultimo aggiornamento: 19:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA