La relazione fra Alvaro Morata e Alice Campello è giunta al capolinea.
Milan, è il giorno di Morata: «Nessuno mi ha cercato come i rossoneri. Qui per vincere»
Morata-Campello, è addio: l'annuncio di Alvaro
Morata prosegue: «È una decisione dolorosa per la quale abbiamo chiesto rispetto ed empatia. Non inventate storie per un minuto da protagonisti perché ripeto: non c'è stato in nessun momento mancanza di rispetto, solo molte incomprensioni che ci hanno fatto allontanare. Alice avrà sempre un posto speciale nel mio cuore e tutto ciò che abbiamo vissuto insieme è stato incredibile e di grande insegnamento».
Le parole di Alice
Poco dopo è arrivata la conferma di Alice Campello. «Io e Alvaro abbiamo deciso di separarci ed è la decisione più difficile che abbiamo mai preso», scrive l'influencer nelle Instagram stories. «Vorrei chiarire, come ha fatto lui, che non ci sono stati terzi o alcuna mancanza di rispetto da parte di entrambi. Posso solo dire che in questi 8 anni ho avuto accanto una persona che non ha fatto altro che dare priorità a me e a prendersi cura di me e rispettarmi e per questo non posso permettere alcuna falsa speculazione sulla decisione di dirlo così "presto”», continua l’imprenditrice.
La coppia ha confermato che il motivo dietro la rottura sono le incomprensioni tra i due, nonostante l’amore sia sempre stato al centro: «Non voglio che pensiate che nulla di quello che avete visto nelle foto di Instagram che abbiamo messo sia una bugia. Non abbiamo potuto amarci di più e continuiamo a farlo, ma arriva un momento in cui si accumulano molte incomprensioni mal gestite e le cose lentamente si rovinano e esplodono».
«Ci siamo sempre promessi, rispetto a tutto quello che abbiamo vissuto, di non arrivare mai al punto di farci del male o di essere tossici e di finire prima di questo, e così è stato», poi conclude, ringraziando il marito Morata. «Ringrazio solo Alvaro per tutto quello che ha fatto per me, per come si è preso cura di me, per il papà e il marito che è stato e augurargli sempre il meglio».
La storia della coppia
Alice Campello, classe '95, è una influencer e imprenditrice digitale. I due si sono conosciuti nel 2016: Alvaro ha visto le foto della ragazza sui social e sarebbe rimasto sorpreso non solo dalla sua bellezza ma anche dalla sua intraprendenza, rimanendo affascinato e decidendo così di fare delle avance alla giovane. I due sono usciti per la prima volta insieme a Milano e, come hanno dichiarato, si è trattato di un vero e proprio colpo di fulmine, tanto che solo dopo un anno di fidanzamento hanno deciso di sposarsi (davanti a più di 400 invitati) e di costruire una famiglia. Alice ha sempre seguito da vicino la carriera di suo marito e le vicende che l'accompagnano. Durante l'Europeo si è esposta in prima persona per difenderlo dalle critiche, scagliandosi duramente contro i media spagnoli con diversi messaggi lanciati su instagram.
Alvaro e Alice hanno 4 figli: i due gemellini, Leonardo e Alessandro, sono nati nel 2018; Edoardo è nato nel 2020 e Bella nel 2023. L’ultimo parto ha fatto preoccupare molto i due genitori e tutto il web che ha seguito la vicenda. Dopo aver partorito la piccola, infatti, l’influencer ha avuto delle complicazioni legate a una grave emorragia che l'hanno portata ad essere ricoverata in terapia intensiva.
La depressione
Durante gli Europei, Morata ha fatto parlare di sé anche fuori dal campo, dopo esser uscito allo scoperto per quanto riguarda la sua depressione. Prima della partita con la Georgia, il capitano spagnolo ha infatti confessato in un'intervista rilasciata a Chiringuitotv, di essere in cura psicologica e psichiatrica, iniziata dopo aver sofferto di una pesante forma di depressione: «Ho toccato il fondo e pensavo di gettare la spugna. Ho vissuto tanti episodi spiacevoli in Spagna con la mia famiglia, non solo nell'ambiente calcistico, ma anche per strada. Parlo di questioni di rispetto. Pochissime persone mi conoscono veramente. E molte persone che ho incontrato nella mia vita, hanno cambiato opinione su di me quando poi mi hanno conosciuto realmente.Senza mia moglie, la mia carriera sarebbe stata completamente diversa».