Consulta dei giovani, domani alle urne

Sabato 18 Ottobre 2014
BASSANO - (R.F.) Aprono domattina i seggi per l'elezione della Consulta dei giovani. È la prima volta che a Bassano si istituisce l'organo consultivo che promuoverà e coordinerà attività orientate alle giovani generazioni e costituirà un canale diretto con l'amministrazione comunale.
Si potrà votare domani e poi lunedì dalle 10 alle 19 in sala Tolio di via Da Ponte, nei pressi del centro anziani.
Tredici i candidati in lista: Alessia Torresan, Chiara Gottardo, Davide Fogal, Enrico Remonato, Francesco Cammelli, Giovanni Baggio, Luca Scotton, Matteo Bizzotto, Mihai Baban, Paolo Battaglia, Saida Bonato e Vincenzo Zangari.
Possono recarsi alle urne ed esprimere la preferenza i residenti a Bassano di età compresa tra i 16 ed i 28 anni compiuti. Ciascun elettore potrà votare al massimo due nominativi.
La Consulta è stata voluta dall'assessorato alle Politiche giovanili guidato da Oscar Mazzocchin per dare voce e rappresentatività alle nuove generazioni, in modo da attuare delle progettualità mirate e più vicine alle esigenze dei giovani. Sarà insomma un punto di riferimento, propositivo e costruttivo, strutturato per gli under 25.