Zironelli: «Dopo due sconfitte trovato il gioco corale»

Lunedì 20 Novembre 2017
NELLO SPOGLIATOIO
VICENZA Storie di calcio. Da una parte si ride e si scherza per un 2-0, dall'altra arriva la notizia dell'esonero per mister Colombo, considerato tra i principali imputati di un campionato fallimentare per il Vicenza.
Mauro Zironelli, invece, gongola dall'alto degli applausi ricevuti per i trascorsi in terra berica. «Sono contento, è stato emozionante rivedere vecchi amici e questo stadio. Mi dispiace non aver dato ciò che avrei voluto, faccio a loro il più grande in bocca al lupo per il prosieguo del campionato».
Il discorso si sposta sulla partita. «Nel primo tempo abbiamo sprecato tanto - afferma - poiché è vero che è finito 0-0 ma abbiamo sbagliato diverse palle gol».
La ripresa ha fatto giustizia. «Diciamo che non c'è stata storia. Ci serviva questo risultato dopo due sconfitte di fila che hanno fermato la nostra marcia».
Tornare al successo. «Abbiamo cambiato qualcosa e si è visto. Adesso arriviamo con più facilità in zona tiro e, soprattutto, ci arriviamo con diversi giocatori e non più solo con le punte».
A chi chiede del Vicenza che risponde? «Mi dispiace vederlo in questa situazione e mi dispiace anche per Colombo (allarga le braccia ndc). Ma fa parte della nostra professione purtroppo».
Il Mestre ha impressionato per il modo in cui è arrivato al tiro. «Non riusciamo a fare gol sulle palle inattive - continua il tecnico orange - ed allora dobbiamo farlo attraverso il gioco (sorride ndc). Scherzi a parte non mi dispiace di certo se i ragazzi giocano e si fanno valere. Tutt'altro».
Sodinha? «Ha pagato un pò di dieta ma è un giocatore che ci sta dando una mano e continuerà a darcela anche in futuro».
Sull'altro fronte arriva l'amministratore Pioppi che comunica la decisione di esonerare Colombo dopo la sconfitta con il Mestre. «Tra stasera e domani comunicheremo il nome del sostituto».
Resta il ds Zocchi, lapidario Pioppi: «Oggi (ieri ndc) i giocatori hanno dimostrato di non tenere più al tecnico». Inevitabile l'esonero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci